L'Inter pareggia a San Siro contro il Bologna e non riesce nell'impresa di andare a -1 dal Napoli. Ora serve un filotto di vittorie tra Serie A e Champions prima del derby.


news
Repubblica – Inter, riecco i fantasmi col Bologna. 4 partite per rafforzarsi nella lotta scudetto
"Dopo il 28 aprile 2022, quando l’Inter ci rimise uno scudetto, un recupero contro il Bologna non sarà mai una partita normale. E anche se la squadra nerazzurra oggi è più forte di allora, e il pari di ieri non è la sconfitta di tre anni fa al Dall’Ara, in qualche modo la storia si ripete. I rossoblù hanno messo in luce i limiti della squadra di Inzaghi, finora ben celati dalle tante vittorie. Come in finale di Supercoppa, l’Inter si è di nuovo fatta riacciuffare nella ripresa, dopo non essere riuscita a chiudere la partita quando ne ha avuto l’occasione. Un regalo nella corsa scudetto al Napoli e all’Atalanta", analizza La Repubblica.
LEGGI ANCHE
L’Inter, come a Venezia, ha dovuto fare a meno del regista-totem Çalhanoglu, che la partita l’ha vista in tribuna al fianco del suo procuratore Gordon Stipic. Questa volta però, a differenza che in laguna, Asllani lo ha fatto rimpiangere, anche se ben sostenuto da Barella e Zielinski. Alla Pinetina si lavora per riaverlo in campo contro il Milan il 2 febbraio. E chissà cosa avrebbe combinato il turco contro il centrocampo di Italiano, che lì in mezzo si è affidato a Moro, e ha schierato Odgaard alle spalle di Castro, piccolo Lautaro, in rete con una deviazione rapace, da punta vera.
"A San Siro arriverà l’Empoli, poi l’Inter volerà a Praga per affrontare lo Sparta. Quattro giorni dopo sarà a Lecce, quindi riceverà al Meazza il Monaco. Quattro partite per rafforzarsi nella lotta scudetto e centrare la qualificazione diretta agli ottavi in Champions. Ma anche un lungo avvicinamento al derby, a cui allenatore e giocatori tengono tantissimo, dopo le due sconfitte, prima in campionato contro Fonseca, poi in Supercoppa, contro Conceiçao", chiude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.