FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, impronta Oaktree sempre più marcata. Mondiale fondamentale, tutti presenti i dirigenti

Inter, impronta Oaktree sempre più marcata. Mondiale fondamentale, tutti presenti i dirigenti - immagine 1
Era nell’aria da un po’, ma ieri è arriva la conferma ufficiale, seppur per via indiretta. Tutti i rappresentanti del fondo a Los Angeles
Andrea Della Sala Redattore 

Notizia di ieri il rifinanziamento del bond da parte di Oaktree. Era nell’aria da un po’, ma ieri è arriva la conferma ufficiale, seppur per via indiretta. Il rifinanziamento dovrebbe materializzarsi non solo con interessi più bassi ma anche con un ammontare ridotto rispetto ai 415 milioni richiesti al mercato nel 2022.

Inter, impronta Oaktree sempre più marcata. Mondiale fondamentale, tutti presenti i dirigenti- immagine 2

"L’impronta di Oaktree è sempre più marcata, ancor di più con questa competizione assai munifica alle porte: andare in fondo porterebbe 132 milioni di euro, tanto quanto l’incasso (senza il botteghino) di tutta la Champions. Un balsamo anche per il bilancio 2025-26 dopo l’exploit del 2024-25. E poi il fondo gioca in patria, negli States, qui dove c’è un mercato di appassionati in grande crescita da intercettare: l’aver lanciato l’avventura con un video dall’alto impatto emotivo, con tanto di Spike Lee come voce narrante, è stato il primo sasso lanciato nello stagno. In tempi diversi, tutti i rappresentanti del fondo in cda - Alejandro Cano, Katherine Ralph, Roberto Meduri e Carlo Ligori - arriveranno a Los Angeles e poi vedranno la sfida al Monterrey", rivela La Gazzetta dello Sport.


Inter, impronta Oaktree sempre più marcata. Mondiale fondamentale, tutti presenti i dirigenti- immagine 3

"Intanto, in città il club continua a sviluppare le attività messe in campo dall’area guidata dal Chief Revenue Officer Giorgio Ricci. C’è un truck personalizzato Inter che gira per LA e poi farà lo stesso Seattle: proporrà attività per intrattenere i locali appassionati al soccer, qualche goloso otterrà gelati nerazzurri, i più fortunati potrebbero trovarci sopra Maicon, il tripletista che accompagna da ambasciatore l’ex compagno Chivu. Ieri il brasiliano ha fatto allenare dei bambini di Inter Academy e nel pomeriggio ha partecipato a un evento per il lancio di uno skate nerazzurro. Stasera, poi, un tocco di glamour con un evento in una villa sulle colline di Beverly Hills: un aperitivo in stile milanese con giocatori nerazzurri e un po’ di jet set, tra cui alcune stelle di Nfl e Nba. L’Inter americana vuole farsi conoscere e nella “sua” LA si fa anche così", aggiunge il quotidiano.