00:52 min

news

Inter inarrestabile contro le piccole: 2,73 punti di media. Ma contro il Monza all’andata…

Fabio Alampi Redattore 
I nerazzurri di Inzaghi hanno avuto fin qui un percorso quasi perfetto contro le formazioni dal decimo posto in giù

Torna a respirare aria di campionato l'Inter, che questa sera affronta il Monza fanalino di coda. Un avversario sulla carta decisamente abbordabile, anche considerando il rendimento avuto fin qui dai nerazzurri contro le cosiddette piccole.

Così scrive il Corriere dello Sport: "Contro le squadre dal decimo posto in giù della classifica ha fatto quasi bottino pieno: ben 13 vittorie in 15 sfide, con gli unici pareggi raccolti contro Genoa e, appunto, Monza. Ma occorre tornare ad agosto e settembre, visto che si trattava delle prime due trasferte del torneo. Per il resto, i nerazzurri non hanno mancato un colpo, mettendo insieme una media di 2,73 punti a partita.

Ben diverso, invece, il rendimento di Lautaro e compagni contro le squadre dal non al secondo posto: appena 17 i punti conquistati in 12 gare, per una media di 1,42. Di qui alla fine del campionato, l'Inter troverà sulla sua strada 7 formazioni della parte bassa della classifi ca e 4 di quella più alta. Ebbene, considerando il doppio ritmo tenuto finora, i nerazzurri chiuderebbero il torneo con un bottino di 83 punti, ovvero 11 in meno di quelli con cui si sono presi l'ultimo scudetto".