È una stagione sicuramente partita in salita quella dell'Inter che ha incassato dopo dieci gare gli stessi gol subiti nel girone di andata della passata stagione. Ma da quando è arrivato il 4 a 4 in campionato con la Juventus i nerazzurri hanno segnato 19 gol e ne hanno incassato 2. Uno con il Napoli e l'altra è l'autorete di Darmian contro il Parma. 40 finora in totale in Serie A le reti segnate dalla squadra di Inzaghi, nessuno ha fatto meglio.


news
Repubblica – Inter, dati da dream team. E mancano i graffi di Lautaro

La Repubblica riporta i dati della società Soccerment che vedono l'Inter come la squadra più forte nel gegenpressing: la formazione nerazzurra rientra subito in possesso del 50,7 per cento dei palloni persi e nessuna squadra ha subito meno tiri. È impegnata su più fronti, spiega Franco Vanni sul quotidiano, "ma nessuno sa gestire il turnover come Inzaghi. Ha una squadra di campionato, il dream team dei super titolari, e una di Champions, in cui giocano Frattesi e Zielinski, Carlos Augusto e Taremi, unica nota stonata (ma il tecnico lo difende) in una rosa in cui sembra rinato persino Correa", si legge.
LEGGI ANCHE
Domani si gioca la partita di Coppa Italia contro l'Udinese e schiererà i giocatori che finora hanno giocato meno, Palacios per esempio o il portiere Martinez. Intanto si aspettano migliorino i numeri di Lautaro Martinez che "fa un grande lavoro per i compagni — due delle sei reti contro la Lazio sono nati da sue iniziative — ma ha segnato cinque gol, troppo pochi", si legge.
(Fonte: La Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.