01:36 min

news

Inter-Lazio, dilemma Inzaghi verso la Champions: “Mai avrebbe voluto…”

Marco Macca Redattore 
Domenica sera si giocherà una bella fetta di scudetto contro la squadra che lo ha lanciato come allenatore nel grande calcio

Domenica sera si giocherà una bella fetta di scudetto contro la squadra che lo ha lanciato come allenatore nel grande calcio e che, tra campo e panchina, rappresenta una buona parte della sua vita calcistica. Simone Inzaghi dovrà battere la Lazio per continuare a sperare nello scudetto. Ne parla il Corriere dello Sport:

"Quando e come, pesa il momento. Mai avrebbe voluto affrontare la Lazio alla penultima di campionato e sino al gol di Vasquez, capace di gelare il Maradona e inchiodare il Napoli sul 2-2, non esisteva lo stesso tipo di pressione. Simone Inzaghi, dopo il 4-3 epico ai supplementari sul Barcellona, era entrato in modalità Champions, pensava alla finale del 31 maggio e aveva già stabilito il piano di avvicinamento a Monaco di Baviera, calcolando minutaggi e gestione dei titolarissimi".

"Ora, proprio la Lazio, rappresenta l’ultima possibilità per riacciuffare uno scudetto che sembrava perso. Un labirinto di emozioni e di pensieri. Un vero romanzo, perché si tratta della squadra della sua vita, ventidue anni filati tra campo e panchina a Roma, dove torna spesso, anche per tagliarsi i capelli dal solito barbiere della Collina Fleming, perché le radici non si dimenticano. Dalla Capitale, a fine mese, partiranno tanti suoi amici per andarlo a sostenere nella notte più importante della carriera, di fronte al Psg di Luis Enrique. Ora, invece, deve battere Baroni e Lotito, il suo ex presidente, in corsa per la Champions".

(Fonte: Corriere dello Sport)