Le possibili scelte del tecnico nerazzurro: per Tuttosport Inzaghi potrebbe non optare per le rotazioni in Coppa Ital
In casa Inter, Simone Inzaghi non ha ancora definito la strategia in vista della sfida di domani contro la Lazio. Restano, infatti, alcune incertezze sulla gestione della gara di Coppa Italia, soprattutto perché la squadra non si è allenata nella giornata di ieri.
"Difficile però pensare che Inzaghi possa schierare un’Inter B" evidenzia Tuttosport, che motiva l'eventuale scelta con tre ragioni principali:
"In primis, dopo la rottura con Lotito i rapporti si sono deteriorati e l’allenatore mal digerirebbe l’idea di spalancare alla Lazio un portone verso la semifinale. Inoltre l’opportunità di prendersi in semifinale la rivincita col Milan stuzzica un po’ tutti, infine sarebbe alquanto controproducente arrivare al match scudetto con il Napoli con un’eliminazione dalla Coppa Italia sul groppone: l’Inter, dopo la Supercoppa, avrebbe mancato il secondo obiettivo stagionale e verrebbe meno l’idea inzaghiana di provare ad arrivare in fondo in tutte le competizioni".
L’esperienza delle scorse stagioni ha insegnato che giocare ogni tre giorni, anche nei momenti cruciali della stagione, aiuta a mantenere alta la concentrazione e può portare a risultati straordinari.