FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter mai così leggera, soffia il vento della Champions. Ora cambia il programma di Inzaghi

Inter mai così leggera, soffia il vento della Champions. Ora cambia il programma di Inzaghi - immagine 1
Dopo il pareggio del Napoli con il Genoa, l'Inter è tornata a -1 dal Napoli e crede allo scudetto a due partite dalla fine del campionato
Andrea Della Sala Redattore 

Inter e Napoli si giocano lo scudetto a due giornate dalla fine. Dopo il pareggio della squadra di Conte col Genoa, i nerazzurri sono tornati a -1 dalla vetta e sognano in grande anche in campionato.

"Il vantaggio è ancora del Napoli, un punto a due giornate dalla fine, ma un leggero vento soffia alle spalle dell'Inter. È quello della finale di Champions League che inevitabilmente ha inebriato di serenità il campionato nerazzurro, rendendo questo scatto finale molto più leggero. A dir la verità, vedendola correre divertita sotto il diluvio di Torino, l'Inter non è mai stata così leggera in tutta la stagione. Lo scudetto lo ha perso proprio quando era diventata pesante (nello spirito più che nei muscoli), cioè quando i tre obiettivi erano diventati un ritornello da hit estiva, orecchiabile fino a che non lo senti duemila volte, e ora può rivincerlo con lo spirito opposto", analizza Libero.


Inter mai così leggera, soffia il vento della Champions. Ora cambia il programma di Inzaghi- immagine 2

"L'Inter ha cavalcato l'onda lunga della Champions e il turnover integrale saggiamente operato da Inzaghi in modo da evitare la sbornia post-Barcellona. Contro il Torino si è vista una squadra serena. Non era scontato. Un gruppo immaturo avrebbe potuto prenderla alla leggera, dando per perso lo scudetto, e uscirne sconfitto, ma avrebbe interrotto il flusso positivo. Ora l'Inter ci può viaggiare sopra, dentro, lasciandosi spingere da un'energia che non va prodotta con la fatica. Non più. Cambia anche il programma dei nerazzurri dato che il titolo è tornato a essere un'opzione: diversi titolari, tra cui Thuram, torneranno dall'inizio già contro la Lazio, mentre per Lautaro bisognerà attendere Como. Fino a mercoledì (l'orario delle partite di domenica sarà ufficiale oggi) saranno di riposo dato che Inzaghi ha concesso tre giorni di stop. Un'ottima strategia perché più l'Inter si dimostra quasi disinteressata allo scudet-to, più possibilità ha di appesantire il Napoli", aggiunge il quotidiano.