- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty
Dopo aver provato a strappare al Como Fabregas, l’Inter ha scelto Chivu, l’ex allenatore della Primavera nerazzurra artefice della salvezza del Parma.
“I tifosi, smarriti, si chiedono: basterà un curriculum di tredici partite in A con tre vittorie per guidare una squadra finalista di Champions? Marotta pensa di sì ed è convinto che una società solida alle spalle sia uno scudo più che sufficiente per un tecnico con poca esperienza e relativo carisma (specie per un palcoscenico esigente come San Siro). Cristian firmerà un contratto di due anni, non è ancora stata decisa l’entità dello stipendio. Conoscerà i nuovi giocatori lunedì alla ripresa degli allenamenti, 48 ore prima della partenza per il mondiale americano”, scrive il Corriere della Sera.
“Intanto il club che pur ha salutato tutto lo staff di Simone Inzaghi ha trattenuto il tattico Mario Cecchi, una via di mezzo fra un match analyst e un secondo. Figura essenziale per l’ex tecnico nerazzurro già presente nello staff dai tempi della Lazio, ora memoria storica dei dati di quattro anni di lavoro all’Inter”, aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA