FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, 3 settimane che possono riscrivere la storia. Messaggio Marotta chiaro, indirizzato a…

Inter, 3 settimane che possono riscrivere la storia. Messaggio Marotta chiaro, indirizzato a… - immagine 1
Il presidente dell'Inter, nell'intervista di ieri a Sky, ha avvisato il gruppo nerazzurro sui pericoli della sfida di Pasqua contro il Bologna
Andrea Della Sala Redattore 

Tanti obiettivi, tante partite. Ma l'Inter non vuole mollare nulla. Per farlo, bisogna passare indenni da Bologna. Il presidente dell'Inter Marotta, nell'intervista di ieri a Sky, ha avvisato il gruppo nerazzurro sui pericoli della sfida di Pasqua contro il Bologna.

Inter, 3 settimane che possono riscrivere la storia. Messaggio Marotta chiaro, indirizzato a…- immagine 2

"Tre settimane che possono riscrivere la storia. Si respira un’aria speciale attorno all’Inter, l’attesa di quello che potrebbe essere. Il Triplete è più di un concetto astratto, è un obiettivo che già aleggiava nella notte di San Siro con il Bayern. Quando lo stadio si è colorato di migliaia di piccole luci, il vento trascinava le bandierine nerazzurre e le casse hanno pompato Certe notti di Ligabue, la sensazione era di assistere alla stesura di un capitolo di un grande romanzo. Ci sono ancora pagine da scrivere, e il lieto fine non è scontato, ma il percorso è bellissimo a prescindere dalla meta", si legge su Repubblica.


Seconda semifinale di Champions in tre anni (nel mezzo, un cambio di proprietà), con ricavi stimati in 113,5 milioni (nel 2023, l’anno della finale persa col City, furono 101,2). Stavolta si gioca su tre tavoli: oltre al percorso europeo, Inzaghi è primo in campionato a +3 sul Napoli a sei giornate dalla fine e in semifinale di Coppa Italia, mercoledì il ritorno col Milan in uno stadio per quattro quinti nerazzurro: si ripartirà dall’1-1. Le prossime sei partite indirizzeranno la stagione. Quella di Pasqua con il Bologna, secondo il presidente Marotta, è «la gara più importante dell’anno. Ci giochiamo una fetta di campionato».

Inter, 3 settimane che possono riscrivere la storia. Messaggio Marotta chiaro, indirizzato a…- immagine 3

"Un messaggio chiaro, diretto probabilmente più ai giocatori che all’allenatore: la Champions può attendere. Questo è lo snodo chiave per la lotta scudetto: e se Conte affronterà Monza e Torino, l’Inter troverà Bologna e Roma, gli scogli più duri verso il traguardo. In mezzo, anche il derby di ritorno con il Milan. Inzaghi però continuerà sulla strada che lo ha portato fino a qui. Al Dall’Ara, già teatro di una sconfitta che nel 2022 è costata uno scudetto, qualche titolare riposerà (potrebbe aver spazio Arnautovic per uno tra Lautaro e Thuram), in una logica di gestione delle forze necessaria per restare vivi su tutti i fronti", aggiunge il quotidiano.