FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, difesa impenetrabile. De Vrij super, Bastoni altro assist e mancano Acerbi e Bisseck

Inter, difesa impenetrabile. De Vrij super, Bastoni altro assist e mancano Acerbi e Bisseck - immagine 1
In attesa di recuperare gli ultimi tasselli della difesa Inzaghi si gode il miglior reparto difensivo d'Europa
Andrea Della Sala Redattore 

Inter, altra vittoria e altro clean sheet. In Europa una solidità incredibile, tanto che la squadra di Inzaghi è la miglior difesa della Champions League. Difficile trafiggere Sommer, ci è riuscito solo il Bayer Leverkusen.

Inter, difesa impenetrabile. De Vrij super, Bastoni altro assist e mancano Acerbi e Bisseck- immagine 2

"La miglior difesa sarà anche l’attacco, come diceva qualcuno, ma anche quei tre davanti a Sommer non scherzano. Perché i conti si fanno presto: a 90 minuti dal gong di questo mini-campionato d’Europa chiamato Champions, Nordi Mukiele del Bayer Leverkusen se ne sta solo soletto nei tabellini delle partite dell’Inter, è l’unico giocatore ad aver segnato un gol ai nerazzurri. Tutti gli altri, da sua maestà Haaland al povero Birmancevic dello Sparta, che ieri ci ha provato un paio di volte andando a sbattere in entrambi i casi su Sommer, di fronte all’Inter girano a vuoto. E allora eccola qui la vera benzina per farsi strada tra le migliori e puntare agli ottavi diretti. La difesa d’acciaio non segna, ma conserva e ottimizza quanto fatto lì davanti da Lautaro e colleghi. Come succedeva un anno fa, quando l’Inter viaggiava a tutta verso lo scudetto della seconda stella: con lo spirito e la tensione sempre al massimo, i tre centrali nerazzurri alzavano un muro quasi imperforabile e scoraggiavano gli avversari", scrive La Gazzetta dello Sport.


Inter, difesa impenetrabile. De Vrij super, Bastoni altro assist e mancano Acerbi e Bisseck- immagine 3

"E dire che il grande assente là dietro è un certo Francesco Acerbi, il condottiero della difesa impeccabile dello scudetto che adesso è costretto a guardare i compagni battersi senza poter aggiungere la sua grinta e fisicità. De Vrij è tornato agli standard di rendimento e continuità dello scudetto contiano e guida il reparto con esperienza e intelligenza. Bastoni prosegue nel percorso da difensore-ala che ieri lo ha portato all’assist decisivo per Lautaro. Il ritorno di Pavard, poi, ha permesso a Inzaghi di mantenere solidità dietro nonostante l’infortunio di Bisseck: quando il tedesco tornerà a disposizione, tra Lecce e Monaco, il reparto sarà quasi al completo e allora sì che ci sarà da divertirsi. Manca l’ultimo passo: difesa di ferro in Champions e in campionato, poi l’Inter potrà volare ovunque", aggiunge Gazzetta.

tutte le notizie di