news

Inter, missione della stagione fissata. E sul mercato le linee guida sono già note

Inter, missione della stagione fissata. E sul mercato le linee guida sono già note - immagine 1
Domani sera a San Siro arriverà il Monza di Nesta. E poi ci sarà la gara di ritorno sempre a San Siro con gli olandesi
Andrea Della Sala Redattore 

Archiviata la gara d'andata di Champions col Feyenoord, l'Inter torna a concentrarsi sul campionato. Domani sera a San Siro arriverà il Monza di Nesta. E poi ci sarà la gara di ritorno sempre a San Siro con gli olandesi. La squadra nerazzurra non vuole lasciare nulla per strada.

"Che Inzaghi abbia un particolare amore per l’Europa, e con lui i suoi ragazzi, non è un segreto. Vendicare la sconfitta nella finale di Istanbul di due anni fa è la missione che muove cuori e menti del gruppo interista. Non è un caso che il tecnico, con 22 vittorie nel torneo, sia il recordman nella storia del club; e che capitan Lautaro, che ha ribadito di immaginare il futuro a Milano, nelle notti stellate europee abbia segnato più di qualsiasi altro interista. Eppure, in un apparente paradosso, è in campionato che più spesso si vede l’once de gala, i titolarissimi in campo. È in realtà la prova di come l’Inter abbia scelto di non scegliere. Vuole tutto", scrive Repubblica.


Inter, missione della stagione fissata. E sul mercato le linee guida sono già note- immagine 2

I nerazzurri hanno un piede e mezzo nei quarti di Champions, un punto più del Napoli nella corsa scudetto e due semifinali di Coppa Italia in vista contro il Milan. Che davvero possa vincere ovunque è forse un’utopia, ma ci sta provando. La rosa è sì buona ma imperfetta, costruita in cinque anni di sessioni di mercato progettate con più fosforo che soldi. L’obiettivo è svecchiare, visto che, fra le 16 squadre agli ottavi di Champions, l’Inter è la più anziana: 29,3 anni di media. Il dato del Psg, per farsi un’idea, è di 23,6.

Inter, missione della stagione fissata. E sul mercato le linee guida sono già note- immagine 3

"Molti over 30 da giugno non saranno più alla Pinetina. Sicuramente Arnautovic, più uno fra Acerbi e De Vrij. Per questo, vogliono vincere ora. Domani contro il Monza, nel ruolo tornerà Carlos Augusto. L’obiettivo è vincere, magari senza prendere gol, come riesce a fare in Champions. L’Inter di campionato ne ha già incassati 25 in 27 gare, e rispetto a quella d’Europa segna di più. Squadre diverse, con la stessa maglia, che si giocano tutto", aggiunge il quotidiano.