FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, tutto o niente: a Monaco verità senza mezze misure. Se vince, Scudetto cancellato

Inter
I nerazzurri hanno puntato sulla Champions League e tra una settimana a Como si giocano tutto a Monaco di Baviera
Alessandro De Felice Redattore 

L’Inter ha vinto 2-0 contro il Como nell’ultima giornata di campionato, ma lo scudetto va al Napoli, che chiude a +1 sui nerazzurri. La partita al Sinigaglia non ha riservato sorprese: Inzaghi ha schierato una formazione rimaneggiata, lasciando a riposo molti titolari in vista della finale di Champions League contro il PSG.

Inter, tutto o niente: a Monaco verità senza mezze misure. Se vince, Scudetto cancellato- immagine 2

“La finale di Monaco dirà la verità sulla stagione dell’Inter e non ci saranno mezze misure, sarà sì o no, tutto o niente. Due ipotesti estreme: “zero tituli” oppure l’unico grande “titulo” che nel calcio di oggi scava differenze epocali e finanziarie, la Champions” sottolinea La Gazzetta dello Sport.


La Rosea aggiunge:

“Se l’Inter vincerà a Monaco, potrà infischiarsene di aver devoluto lo scudetto al Napoli, tutto verrà perdonato. Anzi, tutti verranno esaltati. Se a prevalere sarà il Psg, la stagione diventerà nera sotto l’aspetto sportivo. Economicamente no, perché i mega ricavi da Champions spingeranno il fatturato verso cime inesplorate. I tifosi però si nutrono di trofei, non di bilanci”.

Inter, tutto o niente: a Monaco verità senza mezze misure. Se vince, Scudetto cancellato- immagine 3

Quella di ieri sera è stata una gara letta dalla Gazzetta (ma non solo) come la “preparazione alla finale di Champions, anche se a Monaco l’Inter sarà tutt’altra e ritornerà al 3-5-2”.

Il Como ha giocato in dieci uomini dal 41’ per l’espulsione di Reina, che ha chiuso la sua carriera con un rosso per un’uscita fallosa su Taremi, punita dal Var. Prima dell’espulsione, De Vrij aveva portato in vantaggio l’Inter su calcio d’angolo di Calhanoglu.

Nella ripresa, Correa ha raddoppiato con una discesa sulla sinistra che ha lasciato a terra Smolcic, mentre in contemporanea Lukaku segnava il 2-0 del Napoli contro il Cagliari, sancendo definitivamente il tricolore degli azzurri.

Per l’Inter ventuno minuti di sogno, prima che il gol di McTominay al Maradona gelasse le speranze di sorpasso. Inzaghi, squalificato e in tribuna, ha gestito i cambi per preparare la sfida di Monaco di Baviera, facendo entrare Acerbi, Dumfries e Barella e risparmiando Lautaro e Thuram. Nel finale ha concesso anche l’esordio in Serie A al giovane Topalovic.

Inter

Ora la testa è alla finale di Champions: “L’Inter avrebbe potuto vincere questo scudetto con vantaggio ampio, ma ha puntato tutto sulla Champions, una scelta legittima”.