- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
La sfida contro il Monterrey segnerà non solo l’esordio dell’Inter al Mondiale per club, ma anche il debutto ufficiale di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra. L’allenatore rumeno sarà chiamato a fare scelte significative, dettate da infortuni e dalla necessità di testare subito i nuovi arrivati.
Come riporta Il Corriere dello Sport, gli assenti certi sono Calhanoglu, Dumfries, Zielinski, Bisseck e Pio Esposito. L’olandese ha accusato un affaticamento muscolare, aprendo di fatto la corsia di destra a Luis Henrique, uno dei volti nuovi della rosa. Il brasiliano, capace di agire su entrambe le fasce, è in netto vantaggio per partire dal 1’.
In mezzo al campo Sucic si candida fortemente per una maglia: Chivu lo vede come possibile mezz’ala ma non è escluso che possa agire anche in cabina di regia, ruolo in cui ha mostrato duttilità e visione di gioco. La sua titolarità appare sempre più probabile, soprattutto alla luce dell’assenza di Calhanoglu e delle incertezze legate alla posizione di Asllani.
Il modulo dovrebbe restare il 3-5-2, ma con interpretazioni più dinamiche. In difesa, confermati Bastoni, De Vrij e Pavard, mentre sulle fasce l’altro candidato è Carlos Augusto. Lautaro guiderà l’attacco, probabilmente in coppia con Sebastiano Esposito, con Thuram inizialmente in panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA