FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, serve il muro d’Europa: Bayern macchina da gol, Acerbi e compagni a un esame da paura

Inter, serve il muro d’Europa: Bayern macchina da gol, Acerbi e compagni a un esame da paura - immagine 1
Servirà ovviamente una fase difensiva diversa rispetto a quella vista a Parma. Ma l'Inter d'Europa sa come blindare la propria porta
Marco Macca Redattore 

Servirà ovviamente una fase difensiva diversa rispetto a quella vista a Parma e, in generale, in campionato. Ma l'Inter d'Europa sa come blindare la propria porta. Lo dimostra il fatto che, fin qui, in Champions League i nerazzurri abbiano subito appena un gol. E' esattamente ciò di cui avranno bisogno domani sera a Monaco di Baviera contro una vera macchina da gol come il Bayern. Scrive Tuttosport:

Inter, serve il muro d’Europa: Bayern macchina da gol, Acerbi e compagni a un esame da paura- immagine 2

"Domani sera l’Inter tornerà a calcare i campi della Champions League per l'andata dei quarti di finale di contro il Bayern Monaco e Simone Inzaghi confida di ritrovare il suo muro. Quello che ha permesso alla squadra nerazzurra di incassare in dieci partite fra girone e ottavi di finale solamente una rete. Una solidità assai differente da quella messa in mostra in campionato dove la fase difensiva dei campioni d’Italia è traballante da inizio stagione. Se è vero che Sommer e Martinez insieme hanno collezionato 13 clean sheets in Serie A, va pure evidenziato come l’Inter in 31 giornate abbia subito già 30 gol, contro i 22 incassati in tutto il campionato scorso (quando le partite senza prendere reti furono ben 21).


Inter, serve il muro d’Europa: Bayern macchina da gol, Acerbi e compagni a un esame da paura- immagine 3

"I numeri parlano chiaro: in Italia la squadra di Inzaghi ha una media di quasi un gol subito a partita (0.97), in Europa di 0.1, un’inezia. Servirà chiaramente questa versione nerazzurra e non quella "ammirata" in campionato per uscire indenni dalla trasferta all’Allianz Arena dove di fronte ci sarà un Bayern con i cerotti, ma comunque fortissimo nella fase offensiva. I tedeschi hanno segnato 81 reti in 28 partite di Bundesliga (46 in 14 gare in casa), 117 in 43 incontri stagionali (media di 2.7 a match). Una macchina da gol".

(Fonte: Tuttosport)