01:22 min

news

Inter, oggi esami per Dimarco: la soluzione di Inzaghi all’emergenza sugli esterni

Alessandro De Felice Redattore 
Gli esami diranno la verità sulle condizioni del laterale mancino dei nerazzurri: Inzaghi ha pronto il piano B

Soltanto oggi Simone Inzaghi potrà avere un quadro chiaro della situazione in vista della trasferta di Champions League contro il Feyenoord, avversario che ha già eliminato il Milan. La principale preoccupazione riguarda Federico Dimarco.

Dopo l'infortunio subito nella sfida contro il Napoli, il laterale sinistro non ha potuto fornire indicazioni precise sulle sue condizioni. Come riferisce Tuttosport, sarà la risonanza magnetica di oggi a stabilire se ha riportato un danno muscolare al flessore della coscia destra.

Se dovesse essere costretto a fermarsi, l'Inter perderebbe il quarto esterno su cinque disponibili, aggravando una situazione già critica.

L’eventuale assenza di Dimarco si sommerebbe a quelle già certe di Nicola Zalewski, Matteo Darmian e Carlos Augusto. Zalewski è fermo per un risentimento muscolare al soleo della gamba destra, mentre Darmian soffre una distrazione al semimembranoso della coscia destra.


Carlos Augusto, infortunatosi in uno scontro con Kolo Muani, è in fase di recupero ma avrà bisogno di un'altra settimana prima di tornare a disposizione.

Viste le condizioni della squadra, Inzaghi potrebbe riproporre la soluzione adottata nel finale della gara con il Napoli, con Benjamin Pavard a destra e Denzel Dumfries spostato sulla corsia opposta.

(Fonte: Tuttosport)