In casa Inter, oggi è il giorno di Cristian Chivu. Il tecnico romeno dirigerà oggi il suo primo allenamento da allenatore dell’Inter, con un gruppo ridotto a causa della pausa per le nazionali, dopo aver siglato prima la risoluzione con il Parma e poi il nuovo contratto che lo legherà al club nerazzzurro.

news
Inter, oggi è il giorno di Chivu: firma e ufficialità, poi il primo allenamento senza big
Ad Appiano oggi saranno presenti solo i tre portieri (Sommer, Martinez, Di Gennaro), Acerbi, Mkhitaryan, Darmian e alcuni infortunati, tra cui Bisseck, Calhanoglu e Pio Esposito, che verrà visitato dallo staff medico prima di volare con mille attese per l’America.
Prima della seduta, Chivu firmerà la risoluzione con il Parma, sancendo ufficialmente il suo passaggio sulla panchina nerazzurra.
“Il fischio di inizio seduta è atteso alle 16, anche perché di mattina Chivu ha l’ultima incombenza emiliana: appuntamento nella sede del Parma per la firma sulla risoluzione del contratto, davanti a un responsabile sindacale come da prassi”.
Il club ha scelto di affiancargli uno staff esperto: Giovanni Martusciello sarà il vice, mentre Angelo Palombo, già con lui a Parma, continuerà a essere il suo assistente. Confermato Mario Cecchi, ex tattico di Inzaghi, e nuovo preparatore atletico Stefano Rapetti, che torna all’Inter dopo l’esperienza con Mourinho, che lavorarà con Maurizio Fanchini l’altro preparatore, anche lui con passato giallorosso e nerazzurro. Nell’area portieri, Gianluca Spinelli sarà coadiuvato da Paolo Orlandoni, ex terzo portiere del Triplete.
Come rivela La Gazzetta dello Sport, Chivu inizierà a lavorare con la rosa al completo solo il 14 giugno in California, ma nel frattempo sta contattando personalmente i big per trasmettere la sua visione tecnica e motivazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



