FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, oggi è il giorno di Chivu: firma e ufficialità, poi il primo allenamento senza big

Inter, oggi è il giorno di Chivu: firma e ufficialità, poi il primo allenamento senza big - immagine 1
Il romeno comincia ufficialmente la sua avventura da allenatore dell’Inter: al suo fianco Martusciello, staff esperto e prime prove senza i nazionali
Alessandro De Felice Redattore 

In casa Inter, oggi è il giorno di Cristian Chivu. Il tecnico romeno dirigerà oggi il suo primo allenamento da allenatore dell’Inter, con un gruppo ridotto a causa della pausa per le nazionali, dopo aver siglato prima la risoluzione con il Parma e poi il nuovo contratto che lo legherà al club nerazzzurro.

Ad Appiano oggi saranno presenti solo i tre portieri (Sommer, Martinez, Di Gennaro), Acerbi, Mkhitaryan, Darmian e alcuni infortunati, tra cui Bisseck, Calhanoglu e Pio Esposito, che verrà visitato dallo staff medico prima di volare con mille attese per l’America.

Inter, oggi è il giorno di Chivu: firma e ufficialità, poi il primo allenamento senza big- immagine 2

Prima della seduta, Chivu firmerà la risoluzione con il Parma, sancendo ufficialmente il suo passaggio sulla panchina nerazzurra.

“Il fischio di inizio seduta è atteso alle 16, anche perché di mattina Chivu ha l’ultima incombenza emiliana: appuntamento nella sede del Parma per la firma sulla risoluzione del contratto, davanti a un responsabile sindacale come da prassi”.

Il club ha scelto di affiancargli uno staff esperto: Giovanni Martusciello sarà il vice, mentre Angelo Palombo, già con lui a Parma, continuerà a essere il suo assistente. Confermato Mario Cecchi, ex tattico di Inzaghi, e nuovo preparatore atletico Stefano Rapetti, che torna all’Inter dopo l’esperienza con Mourinho, che lavorarà con Maurizio Fanchini l’altro preparatore, anche lui con passato giallorosso e nerazzurro. Nell’area portieri, Gianluca Spinelli sarà coadiuvato da Paolo Orlandoni, ex terzo portiere del Triplete.

Inter, oggi è il giorno di Chivu: firma e ufficialità, poi il primo allenamento senza big- immagine 3

Come rivela La Gazzetta dello Sport, Chivu inizierà a lavorare con la rosa al completo solo il 14 giugno in California, ma nel frattempo sta contattando personalmente i big per trasmettere la sua visione tecnica e motivazionale.