- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Archiviato il campionato con la vittoria sul campo del Como e il secondo posto in classifica, per l'Inter è iniziata la settimana che porterà alla finale di Champions League. I nerazzurri, dopo aver goduto di due giorni di riposo, si ritroveranno oggi ad Appiano Gentile per la ripresa dei lavori. Così scrive La Gazzetta dello Sport: “Oggi ad Appiano inizia ufficialmente l'operazione Monaco. È il viaggio nerazzurro per portare la truppa al massimo delle possibilità psico-fisiche in vista del match della vita sabato prossimo all'Allianz. Saranno cinque giorni di allenamento interi, tra campo e monitor. Quattro a casa, nel centro della Pinetina, e l'ultimo alla vigilia proprio nello stadio del Bayern che ospiterà la finale”.
“Dopo aver limitato la catena del Bayern e quella zanzara di Oliseh, dopo essersi ripetuto contro il terribile Lamine Yamal e il Barcellona dei divini palleggiatori, adesso il tecnico nerazzurro dovrà guardarsi negli stessi luoghi dal talento di Doué, nuova stellina di questo Psg. E dalle quattro ruote motrici dell'ex interista Hakimi. In generale, una delle urgenze interiste sarà quella di ritrovare l'intera difesa titolare: la caviglia malconcia di Pavard sarà curata per riavere il francese al suo posto”, si legge ancora nel pezzo della rosea.
“Saranno giorni di lavoro mirato sul fisico, certo, ma anche e soprattutto sulla mente. Per Inzaghi è il momento di accendere le motivazioni e la voglia di riscatto di un gruppo in cui è vivo, non solo il ricordo del campionato appena perso, ma pure quello della finale di Champions del 2023. Il chiacchiericcio sulla tentazione araba del tecnico cade, forse, nel momento più sbagliato, proprio nella settimana della vita per tutti i nerazzurri, ma l'allenatore è concentratissimo soltanto su questa finale. Ha steso un piano preciso, ora è il momento di applicarlo”, si conclude.
(Fonte: La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA