01:45 min

news

Inter, è già ora di Sommer. Martinez bene, ma lo svizzero è in pole per una maglia col Monza

Andrea Della Sala Redattore 
Il portiere ha accelerato i tempi e recuperato in fretta tramite un tutore e ora dovrebbe fare ritorno dal 1' già col Monza

Dopo l'ottimo periodo di Martinez, l'Inter dovrebbe tornare ad affidarsi a Sommer. Il portiere ha accelerato i tempi e recuperato in fretta tramite un tutore e ora dovrebbe fare ritorno dal 1' già col Monza.

"Torna il campionato e può tornare anche la vecchia gerarchia dei portieri. Con tutore in bella vista, Yann Sommer era stato la sorpresa della gita olandese. Recuperato in extremis a 15 giorni da un intervento al pollice, era stato convocato per Rotterdam, ma si era, però, accomodato in panchina a guardare il debutto europeo di Pepo Martinez. Al De Kuip lo spagnolo ha dimostrato una volta ancora di essere qualcosa di più di un secondo. Nella quarta partita di fila giocata dall'inizio, ha continuato a convincere con uscite e interventi sicuri (con i piedi, forse, si può fare di meglio)", si legge su La Gazzetta dello Sport.

"Considerando le due gare giocate in campionato contro Genoa e Napoli, i quarti di Coppa Italia contro la Lazio e questi ultimi ottavi di Champions contro il Feyenoord, Martinez ha raccolto un solo pallone dalla sua porta: l'unico gol lo ha subito da Billing al Maradona, peraltro su ribattuta dopo un miracolo. Adesso, lo svizzero si candida a giocare già da domani. Lo svizzero ha accelerato al massimo i tempi di recupero, era sotto ai ferri lo scorso 21 febbraio dopo una pallonata in allenamento che aveva causato la "frattura della testa della falange prossimale del pollice". Una volta pronto il tutore, era pronto anche il 36enne scalpitante Yann", scrive Gazzetta.