- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Skysport Screen
Sarà un vero e proprio fiume nerazzurro presente a Monaco e sugli spalti per assistere alla partita più importante dell'anno, quella tra Inter e Psg che assegnerà la Champions League.
"Ronaldo dopodomani ci sarà. E non sarà ovviamente l’unico ex nerazzurro a spingere l’Inter verso la quarta Champions della sua storia, dalla tribuna dell’Allianz Arena. Perché l’elenco dei tifosi speciali che assisteranno dal vivo alla finale di Monaco contro il Psg è lungo e ricco di campioni del passato. Da Walter Samuel a Wesley Sneijder, da Julio Cesar a Marco Materazzi, da Esteban Cambiasso a Goran Pandev e Ivan Cordoba, la rappresentanza dell’Inter del Triplete sarà corposa, tra inviti arrivati dall’Inter e altri dalla Uefa. Il vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti nel 2010 era stato il primo giocatore a stringere la Champions tra le mani, come spetta al capitano, e sabato lo farà ancora. Lui e Javier Pastore, ambasciatore del Psg, porteranno la coppa in campo poco prima dell’inizio della partita, mentre il violinista David Garrett suonerà una versione riarrangiata di “Seven Nation Army” dei White Stripes. Per restare in tema di musica, durante la cerimonia di apertura della finale si esibiranno anche i Linkin Park", riporta La Gazzetta dello Sport.
"In tribuna prenderanno posto, tra gli altri, eroi della Grande Inter come Gianfranco Bedin e altri nerazzurri del passato tra i quali Bobo Vieri, Luis Figo, Lothar Matthäus, Roberto Carlos, Ivano Bordon e Fabio Galante. Presenti anche tifosi d’eccezione come Max Pezzali e Matilde Gioli: prima della partita, durante la giornata di sabato, saranno ospiti insieme ad alcune Legend nerazzurre al Fan Meeting Point dell’Inter allestito a Odeonsplatz, nel centro di Monaco. Qui si ritroveranno gran parte degli interisti che invaderanno la capitale della Baviera: allo stadio sono attesi tra 25 e 30mila tifosi (di cui 18mila prenderanno posto nel settore riservato ai fan nerazzurri) ma moltissimi altri arriveranno senza biglietto, per respirare comunque da vicino l’atmosfera della finale. Il totale dei tifosi nerazzurri a Monaco può arrivare a circa 40mila presenze, superando così la quota di 25mila toccata a Istanbul nel 2023 e di 30mila a Madrid nell’anno del Triplete".
"Sugli spalti dell’Allianz Arena, poi, ci saranno i dipendenti del club di viale della Liberazione. Tutti, nessuno escluso. Così hanno deciso la proprietà e il presidente Beppe Marotta: anche chi lavora “dietro le quinte”, e non segue abitualmente le trasferte di Lautaro e compagni durante la stagione, dopodomani potrà vivere un momento che può passare alla storia dell’Inter e di tutto il calcio italiano. I dipendenti partiranno per Monaco sabato mattina, con un treno charter, e faranno rientro a Milano ventiquattr’ore dopo", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA