- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
COMO, ITALY - DECEMBER 08: General view of Christmas decorations inside BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 08, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
"Inter, hai ancora delle energie? La domanda è lecita e se la pongono in tanti, anche dentro Appiano Gentile dove ieri mattina è andato in scena l’allenamento di ripresa dopo il letale ko interno di domenica con la Roma che ha aperto un’autostrada... scudetto al Napoli di Conte, ora a più tre sui nerazzurri". Apre così Tuttosport il suo focus sul momento dei nerazzurri, in crisi dopo le tre sconfitte di fila con Bologna, Milan e i giallorossi, ma che ora sono proiettati verso la semifinale di Champions League contro il Barcellona.
Si legge: "In una settimana l’Inter ha gettato - quasi - tutto all’aria. Due sconfitte di fila in campionato hanno permesso agli azzurri di passare dal meno tre all’attuale vantaggio; il pesante 0-3 in semifinale di Coppa Italia ha lanciato il Milan verso un possibile secondo trofeo in stagione (dopo il primo vinto proprio ai danni di Lautaro e compagni).
L’Inter, nella stragrande maggioranza dei suoi uomini principali - su tutti Lautaro, Barella e Dimarco -, ha finito la benzina, ma è ancora pienamente in corsa per due obiettivi. Certo, come detto lo scudetto rischia di essere sfumato perché la sensazione, in due direzioni parallele, è che il Napoli con la carica emotiva ritrovata difficilmente lascerà punti per strada, mentre l’Inter rischia di scivolare altre volte nelle prossime quattro giornate in virtù di una condizione fisica al limite del precario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA