- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Niente aggancio al Napoli, anzi per l'Inter a Firenze è arrivata una sconfitta netta e che preoccupa. Preoccupa soprattutto per come è arrivata, perché la squadra di Inzaghi è scesa in campo senza energie, soprattutto mentali. "Allarme scudetto. Altro che aggancio al Napoli, l’Inter sprofonda a Firenze e resta a -3, complicando dannatamente il suo cammino in campionato. Ma, al di là di una sconfitta nettissima, è la prestazione dei nerazzurri a lasciare sconcertati".
"Non si è salvato nessuno. Nemmeno chi è entrato in corsa e che ha perfino fatto peggio di chi ha cominciato. E’ stato come se Lautaro e soci avessero consumato tutte le loro energie, fisiche e mentali, inseguendo la rimonta nel derby. Strappato il pareggio nel recupero, si sono completamente scaricati. E, arrivati all’ottava gara in 24 giorni, non hanno trovato la scintilla per riaccendersi", è l'analisi del Corriere dello Sport.
"Ovvio che Inzaghi non se l’aspettasse. La delusione è tanta, ma ora più che diventa fondamentale ripartire. Soprattutto dopo una serata in cui nulla ha funzionato. Lunedì sarà ancora Fiorentina. E sarà chiaramente l’occasione per rispondere. L’Inter, però, potrebbe scendere in campo per il bis con la Viola addirittura a -6, se il Napoli dovesse battere l’Udinese il giorno prima".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA