- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
L'Inter ha quasi recuperato tutta la rosa. Inzaghi oggi schiererà la formazione titolare, solo tre giocatori mancano ancora all'appello: Lautaro, Frattesi e Pavard (convocato ma non al meglio).
"È andata decisamente meglio al Napoli perdere nel turno precedente di Coppa Italia, proprio contro la Lazio: meno partite e più risorse da giocare sul tavolo del campionato. Ma come si fa a scegliere di farsi eliminare? Come può una squadra, che si considera grande, uscire volontariamente da un torneo? E non è questione di presunzione, perché se non ti auto-considerassi grande, come potrebbero pensarlo gli altri? Questi e altri ragionamenti hanno spinto Inzaghi fino a questo punto della stagione, al bivio tra la storia e la delusione per l'eternità. Del resto, il vantaggio di giocare solo nel fine settimana è evidente anche per l'Inter", scrive il Giornale.
"In 10 giorni sono state recuperate le fatiche di Champions e stasera può giocare la squadra migliore. La stessa eliminazione contro il Milan in Coppa Italia, può avere benefici enormi sulla rotta della finale (e magari per lo stesso campionato). In at-tacco, c'è Taremi con Thu-ram. L'iraniano ha dato qualche segnale importante contro il Barcellona (seppur con enfasi superiore alla realtà, ma l'euforia da qualificazione ha esaltato tutti e tutto, anche un recupero in difesa) e scavalcato Arnautovic (e Correa) nelle gerarchie di reparto. A differenza degli altri due, a fine contratto, resterà anche l'anno prossimo, visto l'ingaggio. La partita con la Lazio si trasforma anche in occasione per l'ultima vera prova generale prima della finale, perché magari, e qui qualcosa dipenderà ovviamente anche dalla classifica e da quando si giocherà, nell'ultimo turno contro il Como, più di un titolare potrebbe riposare", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA