Il nuovo corso dell'Inter targato Cristian Chivu è ufficialmente partito e anche il nuovo tecnico non farà assolutamente a meno dei totem nerazzurri Alessandro Bastoni, Federico Dimarco e Nicolò Barella. Si legge su La Gazzetta dello Sport: "Bastoni-Barella-Dimarco saranno pure esausti, ma non si può certo fare a meno di loro. Anche per questo, il loro viaggio americano è strategico e importante ben oltre il risultato: serve per togliere via tossine e incrostazioni, iniziare un recupero fisico ma soprattutto psicologico. E, ancor più importante, ritrovare entusiasmo che possa contagiare la partenza di Chivu in vista del 2025-26.

news
Inter, si riparte da Bastoni-Barella-Dimarco: “Chivu ci ha già parlato e domani…”

MILAN, ITALY - JANUARY 21: Darmian Matteo of FC Internazionale, Alessandro Bastoni of FC Internazionale, Federico Dimarco of FC Internazionale, Nicolò Barella of FC Internazionale get on the plane during the Inter travel to Prague on January 21, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Il trio ieri non c’era qui a Ucla, il campus universitario con studenti in fermento da ogni parte del mondo: ha volato mercoledì con il resto dei compagni, ma ha avuto un giorno libero per scoprire la città dopo un po’ di palestra in albergo. I tre sono passati anche davanti al Pacifico, lì dove sono state disperse proprio le ceneri di Hitchkock: nel 1980 si è spento nel suo villone di Bel Air, giusto un paio di miglia a nord di qua, ma ha scelto l’Oceano per riposare.
L’eterna suspence cara al maestro del cinema potrebbe anche piacere all’Inter, che per Dna rifiuta tutto ciò che è ordinario, ma negli ultimi tempi forse si è esagerato. Scoprire Chivu sarà il primo passo verso una ritrovata normalità per questo zoccolo duro che ha fatto le fortune di Simone: i tre hanno parlato a lungo col tecnico prima al telefono e poi in aereo, e continueranno dal vivo domani, nella prima seduta a cui parteciperanno. Nuova vita Gestione sarà la parola d’ordine, sia nella preparazione alla sfida al Monterrey sia nell’impiego al Mondiale, sempre partendo dalla loro titolarità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


