FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, si riparte da Bastoni-Barella-Dimarco: “Chivu ci ha già parlato e domani…”

Inter, si riparte da Bastoni-Barella-Dimarco: “Chivu ci ha già parlato e domani…” - immagine 1
Aanche il nuovo tecnico non farà assolutamente a meno dei totem nerazzurri Alessandro Bastoni, Federico Dimarco e Nicolò Barella
Marco Astori Redattore 

Il nuovo corso dell'Inter targato Cristian Chivu è ufficialmente partito e anche il nuovo tecnico non farà assolutamente a meno dei totem nerazzurri Alessandro Bastoni, Federico Dimarco e Nicolò Barella. Si legge su La Gazzetta dello Sport: "Bastoni-Barella-Dimarco saranno pure esausti, ma non si può certo fare a meno di loro. Anche per questo, il loro viaggio americano è strategico e importante ben oltre il risultato: serve per togliere via tossine e incrostazioni, iniziare un recupero fisico ma soprattutto psicologico. E, ancor più importante, ritrovare entusiasmo che possa contagiare la partenza di Chivu in vista del 2025-26.

Inter, si riparte da Bastoni-Barella-Dimarco: “Chivu ci ha già parlato e domani…”- immagine 2

Il trio ieri non c’era qui a Ucla, il campus universitario con studenti in fermento da ogni parte del mondo: ha volato mercoledì con il resto dei compagni, ma ha avuto un giorno libero per scoprire la città dopo un po’ di palestra in albergo. I tre sono passati anche davanti al Pacifico, lì dove sono state disperse proprio le ceneri di Hitchkock: nel 1980 si è spento nel suo villone di Bel Air, giusto un paio di miglia a nord di qua, ma ha scelto l’Oceano per riposare.

Inter, si riparte da Bastoni-Barella-Dimarco: “Chivu ci ha già parlato e domani…”- immagine 3

L’eterna suspence cara al maestro del cinema potrebbe anche piacere all’Inter, che per Dna rifiuta tutto ciò che è ordinario, ma negli ultimi tempi forse si è esagerato. Scoprire Chivu sarà il primo passo verso una ritrovata normalità per questo zoccolo duro che ha fatto le fortune di Simone: i tre hanno parlato a lungo col tecnico prima al telefono e poi in aereo, e continueranno dal vivo domani, nella prima seduta a cui parteciperanno. Nuova vita Gestione sarà la parola d’ordine, sia nella preparazione alla sfida al Monterrey sia nell’impiego al Mondiale, sempre partendo dalla loro titolarità.