L'Inter di Cristian Chivu prova a ripartire dopo la disfatta di Monaco di Baviera e la successiva fuga saudita di Simone Inzaghi. La Gazzetta dello Sport racconta oggi in edicola le prime ore dei nerazzurri negli Stati Uniti:

news
L’Inter riparte dopo le macerie di Monaco e lo choc della fuga Inzaghi: oggi primo allenamento
"Dodici ore e 20 minuti per cambiare continente, prospettiva, trofeo. Più di mezza giornata per planare oltre l’Oceano e ripartire, finalmente, dopo le macerie bavaresi e lo shock della fuga saudita di Inzaghi. Il volo della nuova Inter di Cristian Chivu diretta verso il Mondiale per club ha riempito la giornata di ieri: l’aereo charter è partito da Malpensa alle 11 ed è arrivato al Los Angeles AirPort alle 14.20 ora della California, le 23.20 italiane. A quel punto il gruppo si è trasferito nell’hotel a cinque stelle in zona Beverly Hills che ospiterà tutti per una settimana: sarà il quartier generale interista in vista del debutto contro i messicani del Monterrey, che si disputerà allo stadio Rose Bowl di Pasadena nella notte tra il 17 e il 18 giugno alle 3 italiane".
"Caldo e tensioni Ad accogliere l’Inter, una Los Angeles senza una nuvola e con 30 gradi avvolgenti, ma profondamente scossa dai disordini concentrati nell’area di DownTown per le proteste contro i blitz anti-migranti: sono stati spediti da Trump 2000 uomini della Guardia Nazionale e 700 Marines. Il clima è teso, non a caso un evento pubblicitario dei nerazzurri è stato cancellato per ragioni di sicurezza e un altro è a forte dubbio. La squadra ieri si è riposata in albergo e si è adattata al nuovo fuso orario. Oggi alle 11, le 20 italiane, è previsto il primo allenamento nei campi di Ucla, mitologica università californiana, tempio dello sport Usa".
(Fonte: La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA



