FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, certi risultati servono da promemoria: superata la trappola Monza. Inzaghi ottiene…

Inter, certi risultati servono da promemoria: superata la trappola Monza. Inzaghi ottiene… - immagine 1
L'Inter ottiene una vittoria sofferta contro il Monza, vincendo 3-2 in rimonta grazie a un autogol decisivo
Gianni Pampinella Redattore 

L'Inter ottiene una vittoria sofferta contro il Monza, vincendo 3-2 in rimonta grazie a un autogol decisivo. Nonostante la stanchezza dovuta alla Champions e alla lotta per lo scudetto, la squadra di Inzaghi riesce a conquistare tre punti fondamentali, portandosi a 4 punti di vantaggio sul Napoli.

Inter, certi risultati servono da promemoria: superata la trappola Monza. Inzaghi ottiene…- immagine 2

"Se giochi ogni 72 ore e sei un po’ cotto, c’è sempre tempo per una botta di adrenalina. Basta andare sotto di due gol con il Monza ultimo in classifica, tra andata e ritorno degli ottavi di Champions e con la lotta scudetto che incombe. In una serata da brividi, l’Inter di gol ne segna tre in rimonta e quello buono è un autogol (di petto) che viene respinto dal portiere pochi millimetri dopo la linea. E così, con la prima rimonta della sua stagione la squadra di Inzaghi si porta a 4 punti di vantaggio sul Napoli che gioca oggi, regalandosi una botta di vita per molti versi inattesa, con cui festeggiare il compleanno numero 117 (auguri)", sottolinea il Corriere della Sera.


Inter, certi risultati servono da promemoria: superata la trappola Monza. Inzaghi ottiene…- immagine 3

"Proprio per evitare cali di tensione, Inzaghi sceglie di fare appena tre cambi rispetto a Rotterdam, rilanciando Calhanoglu e Mhkitaryan e dando riposo solo a Thuram. Ma ottiene l’effetto opposto e deve rincorrere a perdifiato, spendendo e spandendo energie fisiche e nervose. Al di là dello sforzo inatteso, l’Inter perde anche Zielinski (da valutare) e aspetta di capire come sta Lautaro, uscito dolorante ai flessori della coscia sinistra. Thuram da un passo colpisce il palo, divorandosi il 4-2. Ma meglio così, perché certi risultati servono da promemoria: già martedì contro il Feyenoord".

(Corriere della Sera)