FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, la stagione di Inzaghi inizia a vestirsi di una luce speciale. Simone sa che…

Inter, la stagione di Inzaghi inizia a vestirsi di una luce speciale. Simone sa che… - immagine 1
Dopo un periodo di appannamento dal punto di vista fisico, la squadra sta ritrovando la forma migliore
Gianni Pampinella Redattore 

L'Inter di Inzaghi continua a macinare gioco e sfoderare prestazioni sempre più convincenti. Dopo un periodo di appannamento dal punto di vista fisico, la squadra sta ritrovando la forma migliore. Merito del tecnico nerazzurro e dello staff. "La stagione di Simone Inzaghi inizia a vestirsi di una luce speciale: il triplete che culla le notti interiste è sempre meno un sogno estremo e sempre più un obiettivo reale. Toccarlo è difficile, certo, ma non impossibile: lo sa l’allenatore e tutta la sua Inter infesta. Nell’attesa del finale da scrivere, il tecnico nerazzurro continua nel suo inno alla costanza. Simone ci ha messo un po’ a prendersi la vetta, su cui Conte aveva messo lunga ipoteca".

Inter, la stagione di Inzaghi inizia a vestirsi di una luce speciale. Simone sa che…- immagine 2

"Poi, una volta piazzato il naso davanti di una incollatura, ha dovuto aspettare altro tempo per scrollarsi di dosso la concorrenza. Non serviva fretta, solo perseveranza, e una zampata al momento giusto: non poteva che arrivare contro l’Atalanta, non esiste scenario che ispiri di più Simone di una sfida alla Dea", sottolinea la Gazzetta dello Sport.


Inter, la stagione di Inzaghi inizia a vestirsi di una luce speciale. Simone sa che…- immagine 3

"Dal 2022 si diverte a torturarla sadicamente, l’ottava vittoria consecutiva contro Gasperini è la più dolce anche per il peso specifico su questa stagione: in un colpo solo la sua squadra ha fatto il primo vero scatto scudetto e si è tolta di dosso un po’ di pressione, pensando a quando arriveranno i quarti di Champions col Bayern e i derby di semifinali di Coppa Italia. Aprile sarà, comunque, una pericolosa spremuta di partite, ma presentarsi all’ora X con una partita di vantaggio in campionato è tutt’altra cosa. Insomma, la pausa arriva proprio quando serviva".

(Gazzetta dello Sport)