fcinter1908 news rassegna stampa Inter, si riparte mercoledì: le tappe del ritiro ad Appiano. Tre le amichevoli già fissate

news

Inter, si riparte mercoledì: le tappe del ritiro ad Appiano. Tre le amichevoli già fissate

Andrea Della Sala Redattore 
La stagione dell'Inter ripartirà mercoledì col rientro dei giocatori che hanno lasciato prima il Mondiale negli Usa

Manca poco all'inizio della nuova stagione dell'Inter. Dopo le vacanze al termine del Mondiale per Club, la settimana prossima la comitiva nerazzurra si ritroverà ad Appiano Gentile per iniziare i lavori.

"Mercoledì la prima fetta di giocatori nerazzurri inizierà a sudare ad Appiano, nel dettaglio il gruppo di infortunati che ha dovuto lasciare in anticipo il ritiro americano: Calhanoglu-Bisseck-Pavard-Zielinski. Il resto della truppa, rimasta fino all’eliminazione con il Fluminense, si radunerà invece sabato per la partenza vera e propria della stagione. Inizierà nei fatti l’era Chivu, dopo la coda della competizione Fifa in cui il tecnico romeno ha iniziato a prendere familiarità con la nuova realtà. Rispetto alla concorrenza, che ha iniziato a lavorare prima, i nerazzurri hanno meno tempo per prepararsi, ma si cercheranno comunque di inserire amichevoli di prestigio per la squadra di Chivu", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Il calendario è stato, di fatto, stilato. Dopo una prima sgambata in famiglia ad Appiano prevista per il 3 agosto, l’8 ci sarà la prima sfida vera e proprio, allo Stade Louis II di Montecarlo, contro la nuova squadra di Paul Pogba allenata dall’austriaco Adolf Hütter. Contro il Monaco, l’Inter Inzaghiana si era già scatenata a San Siro nell’ultima gara dello scorso girone di Champions, in una delle notti in cui la squadra di Simone si era espressa ai più alti livelli (risultato 3-0, tris di Lautaro). Dopo 4 giorni, il 12 agosto, in cantiere la sfida a Monza, contro la squadra ora allenata da Paolo Bianco e appena retrocessa in B. Dopo Ferragosto, il 16, appuntamento allo stadio San Nicola di Bari contro i greci dell’Olympiacos. Poi sarà calcio vero", aggiunge il quotidiano.