Thuram, ancora alle prese con problemi alla caviglia sinistra, non punta solo alla convocazione per la trasferta al Maradona, ma vuole arrivarci al massimo della condizione. Determinato a essere protagonista e non solo una presenza marginale a causa della forma fisica non ottimale, come accaduto nel derby d’Italia contro la Juventus, il francese sta lavorando con impegno per tornare in piena efficienza.
La sua importanza nel sistema di gioco dell’Inter è evidente, e la sua disponibilità può rappresentare un fattore decisivo nella corsa al titolo.
“Thuram? Stiamo monitorando giorno per giorno la sua situazione. Sta migliorando, ma non è ancora rientrato in gruppo. Ha dato grande disponibilità, ma l’infortunio di Firenze ha avuto il suo peso. Se non dovesse farcela per la Lazio, speriamo per il Napoli. I medici sono fiduciosi”, ha dichiarato Inzaghi dopo la vittoria contro il Grifone.
Per il quarto di finale di Coppa Italia contro la Lazio, dunque, la prudenza prevarrà: con la rifinitura già in programma oggi, appare improbabile che Thuram venga rischiato nella sfida contro i biancocelesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)

