00:16 min

news

Inter, Thuram non sente più dolore: a Napoli ci sarà. Oggi in gruppo?

Andrea Della Sala Redattore 
L'attaccante francese, ieri ai box per recuperare a pieno dal problema alla caviglia, ci sarà nel big match contro il Napoli di sabato

Mancano 3 giorni alla grande sfida di sabato sera con il Napoli di Conte. Ieri l'Inter ha superato la Lazio in Coppa Italia e aggiunto morale in vista dell'impegno importante. La domanda delle domande è una sola: recupererà Thuram per la sfida scudetto?

"Alla Coppa Italia e al Diavolo torneranno a pensare tutti ad aprile. Adesso l’Inter nella sua interezza, compreso Thuram in confortante ripresa, può davvero concentrare ogni grammo di energia sulla trasferta più attesa, complicata e perfino “estrema” dell’anno, viste le conseguenze emotive e di classifica. Stamattina si torna immediatamente a sudare alla Pinetina per preparare la sfida al Napoli di sabato, che indirizzerà una volta per tutte il campionato nerazzurro. Con il sorpasso dell’ultimo turno la squadra di Inzaghi si è messa in una posizione più comoda: un eventuale pareggio non è più da buttare al macero, ma nessuno pensa di andare al risparmio o accontentarsi. Troppo invitante la possibilità di sfrecciare via a +4 su Conte e aiuterebbe a tenere a distanza di sicurezza l’Atalanta, tornata ad avvicinarsi con fare minaccioso", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Da oggi a venerdì, data della partenza verso Sud, sono previsti tre allenamenti completi per iniziare a lucidare la migliore formazione possibile al netto dei tanti infortuni. Thuram non sente più il dolore alla caviglia sinistra che lo ha azzoppato sin dal naufragio di Firenze. Dopo aver partecipato per metà all’allenamento di lunedì, oggi o domani potrebbe tornare definitivamente in gruppo. Si aspetta il via libera per poi riprodurre a Napoli l’attacco delle notti magiche, la ThuLa che manca dall’inizio proprio dal 6 febbraio al Franchi. Le punte alle loro spalle non hanno certo la stessa efficienza e non sarà il capolavoro di ieri di Arnautovic a cambiare lo stato dell’arte: l’austriaco tornerà in panchina assieme a Taremi, e probabilmente pure a Correa. Lo stesso Toro ieri è stato risparmiato: in questo strano mese, ha sentito parecchio la mancanza del gemello francese, ma ha messo la testa al momento giusto contro il Genoa", aggiunge il quotidiano.