- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
In casa Inter l'osservato speciale in vista della gara contro la Juventus rimane Marcus Thuram: l'attaccante francese è ancora alle prese con un fastidio con la caviglia, e anche ieri si è allenato a parte. La sua presenza in campo domani a Torino rimane tutta da verificare.
Così scrive il Corriere dello Sport: "Fiducia sì, ma certezze ancora no. Come previsto, nemmeno ieri Thuram è tornato ad allenarsi in gruppo, a differenza di Arnautovic, al lavoro con i compagni. A questo punto, quindi, diventa decisiva la seduta di oggi. Occorre che, in qualche maniera, la caviglia del francese venga testata e verificata attraverso le sollecitazioni che solo un allenamento vero e qualche contrasto possono garantire. Dovesse lavorare ancora per conto proprio, invece, la sensazione è che, pur partendo per Torino, Tikus finisca per accomodarsi soltanto in panchina. E, al suo posto, al fianco di Lautaro, giocherebbe Taremi, preferito ad Arnautovic, che è comunque reduce da un affaticamento, e a Correa".
"Come premesso, però, Inzaghi e il suo staff confidano che Thuram riesca a rimettersi in carreggiata. Il giocatore avverte ancora fastidio, ma un'altra seduta differenziata era stata messa in preventivo, al fine di agevolare l'assorbimento della contusione. Ieri, comunque, il numero 9 ha lavorato sul campo, con un ritmo importante e dando segnali significativi. L'evoluzione, dunque, continua ad essere positiva. Ma serve comunque un ultimo sforzo. Evidentemente, sarebbe importante se riuscisse a giocare dall'inizio perché, all'andata a San Siro, i suoi strappi hanno fatto male alla difesa juventina. E allo Stadium potrebbe esserci pure qualche spazio in più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA