00:54 min
fcinter1908 news rassegna stampa Inter, tocca a Martinez? Idee chiare anche se Sommer dovesse rimanere

news

Inter, tocca a Martinez? Idee chiare anche se Sommer dovesse rimanere

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Lo spagnolo ha conquistato la fiducia anche di Chivu che è pronto a dargli spazio in ogni caso in questa stagione

L'investimento più oneroso della scorsa estate l'Inter lo ha fatto su Josep Martinez. Convinta del potenziale dello spagnolo e del percorso che gli avrebbe fatto fare fino a raccogliere l'eredità di Sommer. Percorso che, arrivati a questo punto, prevede uno step successivo. Quanto importante sarà lo step, dipenderà ovviamente dal futuro dello svizzero. Ma rimane una convinzione importante ad Appiano Gentile.

Si legge infatti sul Corriere dello Sport: "Nella prima stagione da interista non è stato semplice piazzarsi tra i pali con il contagocce. Josep Martinez però era già cosciente di questa situazione, almeno per la prima parte dell’esperienza in nerazzurro, e adesso il tempo è dalla sua parte e la strada tracciata rimane quella di poter diventare un giorno il portiere titolare in nerazzurro.

Inevitabilmente anche lui segue l’evolversi dell’interesse per Sommer del Galatasaray, a maggior ragione in queste ore per via delle presenza del presidente del club turco in Italia per la questione Osimhen. A prescindere da come andrà a finire però la tabella di marcia per l’estremo difensore spagnolo sarà rispettata. Chivu che potrà dargli più spazio nella prossima stagione in modo da preparare il terreno per il passaggio di consegne con lo stesso Sommer".

Chivu ha già fatto capire che è pronto a fidarsi di Martinez: "Il tecnico ex Parma è intenzionato a farlo giocare con maggior frequenza, testandolo sotto i suoi occhi nelle varie competizioni dell’anno prossimo e il portiere vorrà subito confermare quanto mostrato nei mesi scorsi".

Ora toccherà a lui. Sia in caso di addio di Sommer, ma anche se l'alternanza dovesse continuare. Perché lo spazio sarà sicuramente di più. "Sarà importante per lui trovare un nuovo equilibrio anche negli schemi di Chivu, impostando anche l’azione e giocando il pallone con i piedi se necessario. Proprio un anno fa, il 9 luglio 2024, l’Inter aveva ufficializzato il suo acquisto impegnandosi in uno sforzo economico di rilievo con circa 13 milioni più bonus da versare al Genoa. Una cifra importante per un portiere, che aveva ribadito la volontà del club di blindare il futuro tra i pali e iniziare un periodo di affiancamento con Sommer. Tra un anno potrebbe esserci il passaggio del testimone. Prima bisognerà capire le reali intenzioni del Galatasaray su un possibile assalto allo svizzero", si legge.