00:26 min

news

Inter, riecco finalmente Acerbi: sarà in panchina nel derby. Difesa e centrocampo, le scelte

Andrea Della Sala Redattore 
Il difensore ritorna tra i convocati, ma non partirà dall'inizio col Milan. Difesa delle ultime uscite, De Vrij agli straordinari

Inzaghi dovrebbe avere tutto il gruppo al completo per il derby di domani sera contro il Milan. Se per Calhanoglu le chance di vederlo in campo dal 1' sono molto alte, per Acerbi, invece, è più probabile una sua partenza in panchina.

"La novità in difesa sarà il ritorno di Francesco Acerbi dopo i tormenti fisici e il continuo stop and go: a lungo (e in autonomia) l’ex laziale si è allenato in gruppo e da solo a giorni alterni e, a meno di sorprese, dovrebbe finalmente tornare tra i convocati. Non gioca dalla trasferta di Verona del 23 novembre, quando si era infortunato all’alba della gara, e domani, in ogni caso, partirà solo dalla panchina", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Il trio davanti a Sommer è quello meglio assortito in questo momento: tra Pavard e Bastoni, lo spremutissimo De Vrij (ha solo saltato il secondo tempo di Lecce per un giallo preso prima). Nell’attesa di assegnare la regia al turco (o ad Asllani) e confermati i soliti esterni Dumfries-Dimarco, è decisa pure la batteria delle mezzali: Mkhitaryan sul centrosinistra e dall’altro lato Barella. Nicolò soffoca una volta ancora le speranze di Frattesi, rimasto all’Inter per sei mesi ancora", aggiunge Gazzetta.