"È già un dentro-fuori. A causa dell’1-1 all’esordio contro il Monterrey, la sfida di stasera (ore 21, diretta Canale 5 e Dazn) a Seattle contro i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds assume per l’Inter i contorni della partita da non fallire. Cristian Chivu, dunque, è già al primo bivio della sua fin qui breve vita da allenatore dell’Inter". Apre così l'articolo di Tuttosport in vista di Inter-Urawa Red Diamonds.

news
Inter-Urawa, sono sette gli indisponibili. “Modulo? Chivu in allenamento ne ha provati tre”
I nerazzurri sono costretti a vincere per non rischiare già l'eliminazione in attesa poi dell'ultima giornata che vedrà Lautaro e compagni sfidare il River Plate. "Non è semplice voltare pagina, non è facile farlo così a caldo, a soli ventuno giorni dall'amara finale. Le vacanze, mai come quest'anno, avrebbero fatto comodo per resettare, invece diversi giocatori dell'Inter sono pure andati in nazionale, rimediando altre batoste (vedi gli azzurri). Per Chivu non è un lavoro in discesa. Stasera i tre punti sono fondamentali e non solo per rimanere in corsa per gli ottavi, traguardo minimo che farebbe felice anche il club per gli ulteriori milioni che entrerebbero nelle casse", spiega poi Tuttosport.
Lato formazione, Chivu dovrà fare a meno di 7 giocatori: Bisseck, Dumfries, Calhanoglu, Frattesi, Zielinski e Thuram oltre a Taremi bloccato in Iran. "Chivu anche ieri nel blindato centro sportivo del Mason Virginia Athletic Center ha provato sia il 3-5-2 che il 3-4-2-1 (col 3-4-1-2 come terza opzione)", rimarca poi il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



