Dopo il pareggio nella prima giornata contro il Monterrey, l'Inter è a caccia della prima vittoria in questo Mondiale per Club. Stasera alle 21 italiane sfida i giapponesi dell'Urawa Red Diamonds. Chivu pensa a qualche novità tattica.


news
Inter, Chivu cambia: si va verso il 3-4-2-1. Spazio a Zalewski e Luis Henrique: le novità
"Il refrigerio ha nutrito l’umore dei nerazzurri nello scoprire i metodi nuovi del preparatore Stefano Rapetti, ma anche quello di Cristian Chivu, che ancora per un po’ dovrà improvvisare la formazione per le troppe assenze. Più di ogni altra cosa, il tecnico cerca un compagno adeguato per Lautaro, visto che Thuram ha lavorato a parte come gli altri infortunati (Dumfries si è solo riscaldato col gruppo). Nella guerra fratricida tra gli Esposito, qualche chance in più di giocare per Sebastiano, anche se Pio, finalmente convocato, avrà probabilmente minuti a gara in corsa. Le attenzioni si concentrano su di lui, che ha le stimmate del predestinato, e sui nuovi che iniziano a “tentare” il romeno. Petar Sucic non è stato ancora provato tra i titolari, mentre il brasiliano Luis Henrique, che ha ben impressionato con il Monterrey, potrebbe operare il sorpasso su Darmian", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Sull’altra fascia, dopo un turno di riposo, Dimarco è pronto a tornare, e anche De Vrij potrebbe far riposare Acerbi, ma occhio a eventuali manovre originali in mezzo: nelle prove della vigilia, Zalewski ha preso per un po’ il posto di Mkhitaryan. La scelta del polacco consentirebbe un riallineamento del modulo: più 3-4-2-1 che il solito 3-5-2", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA