- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Colpo Inter, decisiva la volontà di Zalewski: subito in panchina contro il Milan
Nicola Zalewski è un nuovo calciatore dell'Inter: nella serata di ieri i nerazzurri hanno annunciato l'ingaggio dell'esterno polacco, che arriva a Milano in prestito con diritto di riscatto dalla Roma.
Il giocatore ha già raggiunto i suoi nuovi compagni, e questa sera sarà in panchina in occasione del derby contro il Milan. Tuttosport racconta i dettagli della vicenda: "Dopo aver ultimato le cessioni di Palacios (in prestito secco al Monza, con l'argentino che ha già esordito con la squadra brianzola) e di Buchanan (ieri l'ufficialità del prestito oneroso del canadese per un affare immediato da un milione di euro, col diritto di riscatto in favore del Villarreal fissato a 13 milioni) l'Inter ha concluso l'operazione Nicola Zalewski.
Il polacco, atterrato ieri sera a Milano, sarà addirittura già in panchina oggi col la casacca numero 59 contro il Milan nel derby (il ragazzo è un classe 2002, fa parte della lista Under, quindi i nerazzurri hanno potuto registrare il suo tesseramento entro la mezzanotte - e non le 12 di ieri come per gli over - per averlo subito a disposizione: domani verranno svolte le visite mediche).
Il club di Viale della Liberazione pagherà 600 mila euro il prestito del calciatore che a giugno potrà essere riscattato dall'Inter per 6 milioni e 500 mila euro. Alla fine è risultata decisiva la volontà di Zalewski di abbracciare il progetto dei campioni d'Italia, ma anche il rinnovo annuale con la Roma (con la nuova intesa che scadrà a nel 2026) per chiudere l'affare con i giallorossi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA