02:53 min

news

Inzaghi-Arabia, strategia o pista concreta? “La sensazione è che Simone…”

Matteo Pifferi Redattore 
Prima la sera più importante, poi il chiarimento con la società. Così Simone Inzaghi ha delineato i prossimi passaggi

"Nemmeno il sogno della Champions a cinque giorni di distanza basta per blindare la posizione di un allenatore. Prima la sera più importante, poi il chiarimento con la società. Così Simone Inzaghi ha delineato i prossimi passaggi, parlando alla Pinetina nel Media Day verso la finale di sabato a Monaco di Baviera tra Inter e PSG". Apre così l'articolo de La Stampa in merito al tema legato al futuro di Simone Inzaghi all'Inter.

"La sensazione è che, al di là delle garanzie per la sua posizione contrattuale (prolungamento dell’accordo in scadenza nel 2026), invochi una rosa ancora più attrezzata, in particolare in attacco. Il cammino in Champions ha portato quasi 150 milioni, quindi Oaktree può investire. Inzaghi inoltre è stanco di avvertire un clima nel quale vincere uno scudetto all’Inter viene considerato un atto dovuto", aggiunge il quotidiano.

"Giuseppe Marotta va in questa direzione. «L'allenatore deve sentirsi dire certe parole dalla società e siamo pronti a farlo – spiega il presidente –: abbiamo fatto 18 partite in più del Napoli, nonostante ciò è riuscito a tenerci competitivi su ogni fronte». Il tema sta molto a cuore a Inzaghi, infastidito da Conte che ha contrapposto il campionato per regolaristi alla Champions legata al caso: «Ognuno ha le sue idee, l'importante è che ci sia onestà intellettuale. La Champions si sta allungando e ha partite più difficili. Entrambe le competizioni possono essere condizionate da infortuni, rigori o un'ultima di campionato più semplice rispetto all'altra»", la chiosa de La Stampa.