FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inzaghi 2.0, svolta dopo la seconda stella. Incassa e risponde, un motivo per il cambio

Inzaghi 2.0, svolta dopo la seconda stella. Incassa e risponde, un motivo per il cambio - immagine 1
Il tecnico, a differenze delle scorse stagioni, ha deciso di rispondere a tono alle accuse. Un cambio importante nella comunicazione
Andrea Della Sala Redattore 

L'Inter continua a crescere e ,lo fa anche Simone Inzaghi. Da tutti celebrato per il gioco e i risultati ottenuti nel suo periodo a Milano, l'allenatore non finisce mai di stupire. A Monaco un altro capolavoro. Ma qualcosa dopo il trionfo dello scorso anno è cambiato nel suo comportamento.

Inzaghi 2.0, svolta dopo la seconda stella. Incassa e risponde, un motivo per il cambio- immagine 2

"Inzaghi non incassa più. Non incassa e basta. Incassa e risponde, perché così ha capito che è più giusto fare. Del cambio di passo sul piano della comunicazione, s’è già detto e scritto molto a proposito dell’allenatore dell’Inter. Ed è una svolta non a caso arrivata dopo la vittoria della seconda stella, che certo ha cambiato lo status del tecnico in ogni direzione: la conferenza pre Bayern è stata senza precedenti per veemenza, ma non è stata certo il primo episodio di questa stagione in cui il tecnico ha voluto puntualizzare e ribattere", sottolinea La Gazzetta dello Sport.


Milan Inter Inzaghi

"Quel che si può aggiungere è il motivo di questo passo in avanti. Inzaghi ha capito, da uomo che conosce a fondo il suo spogliatoio e che da calciatore ha frequentato gruppi di lavoro vincenti, che la squadra - o almeno parte di essa - accusa alcuni input esterni, che in certe fasi non riesce completamente a isolarsi. E che quindi sarebbe stato apprezzato anche alzare il tiro mediaticamente, specie in una stagione così frenetica e dentro una corsa scudetto così serrata. «Toccate me, ma lasciare stare i giocatori. E se siamo qui è per merito di tutta la rosa, anche di chi gioca meno», ha detto a Monaco. I risultati si vedono", spiega Gazzetta.