FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tuttosport: “Inzaghi all’Inter mai sconfitto tre volte di fila”. 7 cambi rispetto al derby

Tuttosport: “Inzaghi all’Inter mai sconfitto tre volte di fila”. 7 cambi rispetto al derby - immagine 1
L'Inter deve tornare a vincere oggi contro la Roma per cercare di mettere pressione al Napoli, impegnato stasera col Torino
Matteo Pifferi Redattore 

"Sommer in porta, Acerbi al centro della difesa, Calhanoglu in regia, Lautaro Martinez in avanti. Simone Inzaghi, per cancellare le sconfitte con Bologna e Milan, oggi pomeriggio a San Siro contro la Roma si affiderà all’asse verticale già punto di forza dello scudetto della seconda stella. Il tempo di esperimenti e rotazioni, è finito". Apre così l'articolo di Tuttosport in vista di Inter-Roma, match decisivo per le speranze nerazzurre di riconfermarsi campioni d'Italia.

Tuttosport: “Inzaghi all’Inter mai sconfitto tre volte di fila”. 7 cambi rispetto al derby- immagine 2

"Da quando è alla guida dell’Inter, Simone Inzaghi - che oggi toccherà quota 210 panchine in nerazzurro, a meno due dalle 212 di Arpad Weisz, quarto nella classifica di tutti i tempi del club dietro a Herrera, Mancini e Trapattoni - non ha mai perso tre partite di fila. È capitato cinque volte di andare ko per due gare consecutive, però poi la squadra ha saputo sempre voltare pagina (tre successi e due pareggi). Oggi, quindi, il tecnico schiererà la miglior formazione possibile a eccezione di squalificati (Bastoni e Mkhitaryan), reduci da problemi muscolari (Dumfries, sarà in panchina) e infortunati (Thuram). Saranno sette i cambi rispetto al derby di mercoledì, a dimostrazione che in Coppa Italia, al di là della voglia di eliminare il Milan e tenere in vita il sogno Triplete, Inzaghi ha scelto di optare per una squadra sulla carta inizialmente meno competitiva per preservare alcuni elementi in vista delle gare con Roma e Barcellona", conferma poi Tuttosport.


Inter Inzaghi

Si rivedranno dal 1' Sommer, Pavard, Acerbi e Calhanoglu (per Martinez, Bisseck, De Vrij e Asllani). Carlos Augusto e Frattesi prenderanno il posto dei due squalificati, mentre Arnautovic in attacco rimpiazzerà l’evanescente Taremi. Sarà fondamentale il rendimento dei leader, uno dei quali è senza dubbio Lautaro Martinez. "Il capitano è costretto agli straordinari a causa dello scarso rendimento di Correa e Taremi e pure dall’infortunio di Thuram, che continua a lavorare in ottica Barcellona. Il francese sta meglio, c’è un leggero ottimismo per il suo recupero, anche se è difficile ipotizzare che mercoledì, in caso di convocazione, possa essere al top. Lautaro dopo una prima metà di stagione in chiaroscuro, complici le poche vacanze post Copa America e la scarsa preparazione che lo hanno fatto rendere meno a metà fra agosto e dicembre, da inizio 2025 ha cambiato marcia. Ha subito segnato nella finale di Supercoppa italiana, anche se poi si è imposto il Milan in rimonta, in Champions è stato un fattore decisivo (fra ultime gare della prima fase, ottavi e quarti, 5 presenze e 6 reti) e in Serie A ha trovato maggiore qualità, con prestazioni di grande qualità al di là dei gol segnati (6 in 15 gare). La scorsa annata in A segnò 24 reti, vincendo la classifica dei marcatori, oggi è a 12. Tutta l'Inter gli chiede un ultimo sforzo", chiosa il quotidiano.