FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Si scrive Inzaghi si legge Mourinho: la carta giocata da Simone. L’Inter ha dimostrato una cosa

Si scrive Inzaghi si legge Mourinho: la carta giocata da Simone. L’Inter ha dimostrato una cosa - immagine 1
In conferenza stampa il tecnico nerazzurro ha alzato i toni come raramente si è visto da quando è sulla panchina dell'Inter
Gianni Pampinella Redattore 

Raramente si è visto un Simone Inzaghi così in conferenza stampa. Il tecnico nerazzurro ha alzato a modo suo la voce tornando sul pareggio di Parma nella conferenza stampa pre Bayern-Inter. "Per fortuna i miei giocatori sono intelligenti. E' un film già visto quello che è stato scritto dopo Parma, ecco perché ho detto al mio club di non specificare che i cambi erano forzati. Volevo vedere e sentire e puntualmente...".  "Si scrive Inzaghi ma si legge Mourinho. Alla vigilia dell’andata del quarto di finale, Simone si gioca la più efficace delle carte della propaganda dello Special One: il rumore dei nemici. Sa bene, l’attuale tecnico nerazzurro, quali e quante insidie stasera all’Allianz Arena aspettino lui e la sua squadra. E per compattarla, dopo i pareggi poco esaltanti con Milan (Coppa Italia) e Parma, punta il dito contro chi contesta l’Inter. Se non inedito, è un Inzaghi insolito", sottolinea Repubblica.

Si scrive Inzaghi si legge Mourinho: la carta giocata da Simone. L’Inter ha dimostrato una cosa- immagine 2

"Il Bayern, nella prima delle due sfide europee all’Inter, avrà qualcosa in meno e qualcosa in più rispetto al solito. In meno, tanti giocatori: non ci saranno Neuer, Davies, Upamecano, Ito, Pavlovic, Coman e soprattutto Musiala, fuori otto settimane per uno strappo muscolare alla coscia sinistra. In più, invece, avrà tanta motivazione. Quella di chi brama la finale in casa, per vendicare la sconfitta del 2012 — sempre a Monaco — contro il Chelsea. Infine, ci sono uno stadio e un popolo decisi a garantire il lungo addio che merita a Thomas Müller. Dopo il Mondiale per club lascerà il club che lo ha tesserato nel 2000".


Inter Inzaghi

"Pensare al dopo — di Müller, della stagione — è un lusso che Inzaghi ha deciso di non concedersi. Il retorico «siamo concentrati solo sulla prossima partita» è invece verissimo per i nerazzurri, che hanno scelto di non scegliere e stanno provando a vincere tutti i tornei a cui partecipano. Per questo, la notte prima dell’esame Bayern, molti giocatori nerazzurri l’hanno passata davanti a telefoni e tv per vedere Bologna-Napoli. «Io no, non ho tempo», assicura l’allenatore, e chissà se è vero. Di verissimo c’è che effettivamente anche l’Inter ha le sue belle emergenze di infermeria".

"Ci sarà il talismano Acerbi. Con lui in campo l’Inter in Champions, nelle gare del girone, ha subito un solo gol. Il Bayern ne ha preso qualcuno in più, ma ne ha anche segnati 28. E in Bundesliga ne fa in media quasi tre a partita. È un fatto: sono le due squadre, fra le otto qualificate ai quarti, con il più alto monte ingaggi. Ma già nel 2023, raggiungendo la finale, l’Inter ha dimostrato che in campo non vanno solo i soldi. L’obiettivo è ripetere l’impresa".

(Repubblica)