Il tecnico ha puntato sulla sua Inter inserendo un bonus di un milione in caso di scudetto in fase di rinnovo del contratto l'estate scorsa
Riparte a correre l'Inter. Domenica a San Siro l'Udinese per riprendere il cammino in campionato, lo scudetto è uno degli obiettivi della squadra di Inzaghi. Il tecnico vuole mantenere il titolo di campione d'Italia e già nella scorsa estate era certo di poterlo fare.
"Simone Inzaghi ha almeno un milione di motivi per bissare l’impresa tricolore. E sono pari a quel milione di euro di bonus inserito nel contratto firmato l’estate scorsa. Si ricorderà, il tira e molla sulla durata dell’accordo e pure sull’ingaggio, tra l’Inter e il tecnico nerazzurro. Alla fine si arrivò a una specie di compromesso che è andato bene a tutti. Ritocco dell’ingaggio contenuto, fino a quota 6,5 milioni di base fissa, ma un ricco premio in caso di nuovo trionfo in campionato. E per carità, non è certo la motivazione economica a spingere l’allenatore e i suoi all’accelerata decisiva. Ma quell’accordo, di cui oggi si conoscono meglio i dettagli, fa capire quanto il tecnico credesse all’idea di poter rivincere. Quanto abbia deciso di scommettere su se stesso e sulla squadra, convinto delle proprie capacità e dello spirito di gruppo. E allora sotto con lo scudetto, ancor prima che con il Triplete, anche se centrare il triplice obiettivo come nel 2010 farebbe ancora più ricca l’intera compagnia nerazzurra. Sommando i bonus legati ai singoli trofei, già inseriti nei contratti dei giocatori, si arriva a un totale di circa 6 milioni da dividere tra tutto il gruppo squadra", rivela La Gazzetta dello Sport.