- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty
Gli ottimi risultati ottenuti da Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter non sono di certo passati inosservati, e all'estero c'è chi è pronto a puntare proprio sul tecnico nerazzurro per il futuro: nel corso dei mesi sono arrivati sondaggi più o meno concreti, in particolar modo dalla Premier League, ma chi sta facendo tremendamente sul serio in questo momento è l'Al-Hilal.
Repubblica racconta i dettagli della proposta saudita: "Mentre in Italia schiva le critiche, all'estero Inzaghi è corteggiato. Dopo i tentativi di metterlo a contratto da parte del Psg e di club di Premier League, Manchester United in testa, lo scorso aprile è arrivata l'offerta monstre dell'Al-Hilal, che gli consentirebbe di allentare la tensione, lavorando in un campionato a minor voltaggio come quello saudita".
"Il sogno degli arabi era Ancelotti, ma nell'impossibilità di portarlo a Riad, l'offerta che invoglierebbe chiunque è stata girata al piacentino, e potrebbe presto essere fatta a Mourinho: contratto di più anni, ingaggio superiore ai 30 milioni netti a stagione più bonus, e la possibilità per il tecnico di tornare in Europa già nel 2026/27 senza penali. Oaktree, fondo proprietario dell'Inter, è pronto a proporgli un ricco (per gli standard italiani) prolungamento di contratto a 10 milioni netti l'anno, bonus compresi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA