00:14 min

news

Inter, Inzaghi sintonizzato sullo scudetto: la Champions aspetta. E stasera usa l’abito di gala

Andrea Della Sala Redattore 
Il tecnico dell'Inter crede al bis scudetto e vuole una squadra concentrata sull'obiettivo. Giocherà con la formazione titolare

L'Inter crede allo scudetto. Il passo falso col Genoa del Napoli è tornato a far sperare i nerazzurri che non vogliono avere rimpianti e puntano a vincere le ultime due partite che rimangono in attesa di novità positive da Parma.

"Non si può dire che non creda al ribaltone, che giochi al risparmio o pensi alle possibili diavolerie di Luis Enrique in Baviera: Simone Inzaghi è sintonizzato solo sul qui e sull’ora, ha davvero in testa lo scudetto-bis. La stessa idea è condivisa dai suoi ragazzi rimasti in ritiro ieri notte ad Appiano: hanno tutti messo tra parentesi i bollori Champions per concentrarsi sulle possibilità di tricolore, cresciute dopo la testata del genoano Vazquez al Maradona", spiega La Gazzetta dello Sport.

"L’Inter sa che non dipenderà solo da se stessa, ma intanto vuole rovesciare il massimo della pressione sul Napoli perché il terreno si è fatto più caldo in casa dei rivali. L’unico modo per riuscirci è battere stasera la Lazio e poi anche il Como, in qualunque giorno della settima si giocherà l’ultimo turno. Per iniziare l’opera, Inzaghi ha intenzione di tirar fuori il miglior vestito possibile, compatibilmente con le circostanze: alla Pinetina ha così provato a lungo la stessa squadra che ha resistito all’onda del Barcellona, ma senza Lautaro costretto ancora alla tribuna", aggiunge il quotidiano.