"Correre. Pensare sì, gestire le energie pure. Ma correre, soprattutto correre. C’è un divieto di sosta grande così esposto nei dintorni di San Siro, avvicinandosi all’Empoli. L’Inter lo sa già. E l’ha ricordato a se stessa una volta di più ieri sera, quando nel ritiro di Appiano squadra e staff tecnico hanno visto la capolista Napoli vincere anche con l’Atalanta e volare almeno per una notte a +6. C’è poco da sorridere e tanto da fare, allora". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito ad Inter-Empoli.


news
Inter, il retroscena. “Inzaghi ha parlato a lungo con Taremi e Asllani e…”
I nerazzurri devono vincere per tornare a -3 dal Napoli, con una partita da recuperare, per arrivare al meglio anche alla sfida di Praga di mercoledì. Sarà importante la gestione e Inzaghi pare intenzionato a tenere a riposo due big, ossia Bastoni e Thuram oltre al rientrante Mkhitaryan. "È logico che Inzaghi sdoppi i suoi pensieri. L’Inter contro il Bologna non è stata brillantissima sul piano fisico e questo ha influito, sulle scelte del tecnico. A Praga, mercoledì, sarà con ogni probabilità la volta della ThuLa. Oggi i due si divideranno. Ed è pronta una nuova occasione per Mehdi Taremi, dopo i mugugni di San Siro che hanno accompagnato i suoi errori nel finale della gara con il Bologna"
LEGGI ANCHE
"Per l’iraniano sarà (solo) la terza gara di campionato dal primo minuto. È ancora alla ricerca del suo primo gol in Serie A. È uno zero che gli pesa. Ma Inzaghi vuole spingere anche dal punto di vista psicologico, con le sue scelte. Non è banale che il tecnico conceda ancora spazio, da titolari, ai due giocatori più criticati dopo il 2-2 con il Bologna. Taremi, appunto. E lo stesso vale per Asllani, che dovrà essere bravo a scrollarsi di dosso il peso dei fischi ricevuti. Inzaghi ha parlato a lungo con i due, nelle ultime ore. Li ha tranquillizzati, ha confermato loro ancora una volta la fiducia. E, quel che più conta, ha intenzione di far seguire i fatti alle parole", sottolinea La Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.