00:33 min
fcinter1908 news rassegna stampa Italia-Norvegia, pagelle CdS: Pio Esposito già certezza, Dimarco moto perpetuo

news

Italia-Norvegia, pagelle CdS: Pio Esposito già certezza, Dimarco moto perpetuo

Alessandro De Felice
Alessandro De Felice Redattore 
il Corriere dello Sport analizza la prova degli Azzurri di Gattuso nel consueto appuntamento con le pagelle

All’indomani della sconfitta per 4-1 dell’Italia a San Siro contro la Norvegia, il Corriere dello Sport analizza la prova degli Azzurri di Gattuso nel consueto appuntamento con le pagelle.

Andiamo a scoprire i voti e i giudizi dei giocatori dell’Inter impegnati ieri sera.

Bastoni 4,5: Con Dimarco si intende a meraviglia, la fascia è casa loro, fa un lavoro prezioso non solo in copertura, ma anche in avanti. Cala vistosamente nella ripresa, ne beneficia Haaland sul 3-1.

Frattesi 4: Fuori dal coro per i primi minuti, non riesce ad entrare nell’ingranaggio. Si segnala per un corpo a corpo con Haaland, al quale cede diversi centimetri, senza arretrare.

Barella 5: Vertice alto a centrocampo, fra le linee, in difesa a fare legna: peccato per quell’entrata su Ryerson a pochi secondi dalla fine del primo tempo che gli è costata il giallo.

Dimarco 6: Un giocatore straordinario, tagliente come una lama di bisturi: primo tiro della partita e poi l’assist per Pio Esposito in 11’. E’ un moto perpetuo, ci riprova anche nella ripresa.

Pio Esposito 6: L’Equipe gli ha dedicato un servizio, ieri: «La grande speranza del calcio italiano». Più che speranza, una certezza. Segna il terzo gol in cinque gare azzurre, sfiora di testa il raddoppio.