02:00 min

news

Juve-Inter, pagelle TS: Dumfries come Bolt, flop Lautaro e Calha. Ecco i voti

Matteo Pifferi Redattore 
Le pagelle di Tuttosport in merito a Juventus-Inter: solo 4 i giocatori nerazzurri che prendono un voto sufficiente

Sono solo 4 i voti sopra la sufficienza per l'Inter nel match perso dai nerazzurri contro la Juventus secondo le pagelle di Tuttosport.

Il migliore in campo (voto 7) è Dumfries: "Con la Fiorentina non c’era per squalifica e ieri sera è apparso evidente quanto sia stata grave la sua assenza. Al confronto di Savona, sembra Usain Bolt. L’avversario soffre la sua velocità e una fisicità strabordante (come dimostra l’azione del palo centrato al tramonto del primo tempo). Poteva invece fare decisamente meglio di testa quando si divora un gol sul cross-cioccolatino di Lautaro (19' pt). Bravissimo infine nella ripresa a respingere nei pressi della linea il tiro di Koopmeiners". 6,5 per Sommer, mentre sono sufficienti (6) Barella e Bastoni.

Prova non sufficiente per tutti gli altri, a partire da Pavard e Acerbi (voto 5,5) così come Mkhitaryan e i subentrati Zalewski, Carlos Augusto e Thuram. Bocciatura pesante per Calhanoglu (5): "È lui il primo a cui Kolo Muani sguscia via sul gol del vantaggio bianconero (ed era ancora fuori area, quindi poteva anche sprecare un fallo). Al di là dell’episodio, prova a restare a galla col mestiere però è ancora molto lontano dalla forma migliore: un’altra settimana di lavoro alla Pinetina non potrà che giovargli". Stesso voto (5) per Dimarco e Taremi mentre il peggiore è Lautaro, voto 4,5: "L’empatia con lo Stadium bianconero è bassissima, come dimostra l’unico gol segnato a latitudini torinesi (nella sfida del 26 novembre 2023) e ieri la tradizione è stata rispettata. Bravo come uomo assist, ma il gol che si divora al 35' del primo tempo sull’assist di Dumfries grida vendetta per uno dal suo curriculum".

Pagelle Juventus-Inter 1-0 Tuttosport

—  

Sommer 6,5

Pavard 5,5

Acerbi 5,5

Bastoni 6 (Carlos Augusto 5,5)

Dumfries 7

Barella 6

Calhanoglu 5 (Zielinski sv)

Mkhitaryan 5,5 (Correa sv)

Dimarco 5 (Zalewski 5,5)

Taremi 5 (Thuram 5,5)

Lautaro 4,5