- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Sono solo 4 i voti sopra la sufficienza per l'Inter nel match perso dai nerazzurri contro la Juventus secondo le pagelle di Tuttosport.
Il migliore in campo (voto 7) è Dumfries: "Con la Fiorentina non c’era per squalifica e ieri sera è apparso evidente quanto sia stata grave la sua assenza. Al confronto di Savona, sembra Usain Bolt. L’avversario soffre la sua velocità e una fisicità strabordante (come dimostra l’azione del palo centrato al tramonto del primo tempo). Poteva invece fare decisamente meglio di testa quando si divora un gol sul cross-cioccolatino di Lautaro (19' pt). Bravissimo infine nella ripresa a respingere nei pressi della linea il tiro di Koopmeiners". 6,5 per Sommer, mentre sono sufficienti (6) Barella e Bastoni.
Prova non sufficiente per tutti gli altri, a partire da Pavard e Acerbi (voto 5,5) così come Mkhitaryan e i subentrati Zalewski, Carlos Augusto e Thuram. Bocciatura pesante per Calhanoglu (5): "È lui il primo a cui Kolo Muani sguscia via sul gol del vantaggio bianconero (ed era ancora fuori area, quindi poteva anche sprecare un fallo). Al di là dell’episodio, prova a restare a galla col mestiere però è ancora molto lontano dalla forma migliore: un’altra settimana di lavoro alla Pinetina non potrà che giovargli". Stesso voto (5) per Dimarco e Taremi mentre il peggiore è Lautaro, voto 4,5: "L’empatia con lo Stadium bianconero è bassissima, come dimostra l’unico gol segnato a latitudini torinesi (nella sfida del 26 novembre 2023) e ieri la tradizione è stata rispettata. Bravo come uomo assist, ma il gol che si divora al 35' del primo tempo sull’assist di Dumfries grida vendetta per uno dal suo curriculum".
Sommer 6,5
Pavard 5,5
Acerbi 5,5
Bastoni 6 (Carlos Augusto 5,5)
Dumfries 7
Barella 6
Calhanoglu 5 (Zielinski sv)
Mkhitaryan 5,5 (Correa sv)
Dimarco 5 (Zalewski 5,5)
Taremi 5 (Thuram 5,5)
Lautaro 4,5
© RIPRODUZIONE RISERVATA