FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news rassegna stampa La Nazione / Fiorentina, priorità Seba Esposito: cessione e assalto, quanto incasserà l’Inter

news

La Nazione / Fiorentina, priorità Seba Esposito: cessione e assalto, quanto incasserà l’Inter

La Nazione / Fiorentina, priorità Seba Esposito: cessione e assalto, quanto incasserà l’Inter - immagine 1
Il club nerazzurro è pronto a cedere l'attaccante classe 2002, che può tornare in Toscana dopo l'esperienza all'Empoli
Alessandro De Felice Redattore 

L’Inter ha aperto alla cessione di Sebastiano Esposito, classe 2002, alla Fiorentina per una cifra leggermente inferiore ai 10 milioni di euro, approfittando del fatto che al momento il centravanti è a solo un anno di contratto dalla scadenza.

Secondo La Nazione, il club nerazzurro, dal canto suo, non intende alzare troppo il prezzo dell’attaccante, considerando anche l'investimento originario e le possibilità di cederlo senza perderlo a zero.

La Nazione / Fiorentina, priorità Seba Esposito: cessione e assalto, quanto incasserà l’Inter- immagine 2

Esposito arriva da una stagione all’Empoli in prestito durante la quale ha messo a segno 8 gol in Serie A, confermando i suoi progressi e le capacità di finalizzazione.

Sul fronte Fiorentina, è Pradè a spingere per l’acquisto dell’attaccante, individuato come il sostituto ideale per Lucas Beltran. La Nazione sottolinea come Beltran, arrivato a Firenze due stagioni fa per 18–20 milioni, mai abbia convinto del tutto, fermandosi appena alla doppia cifra complessiva in tutte le competizioni .

Da qui emerge l’intenzione dei viola di dar vita a una “staffetta” in avanti, lasciando partire Beltran e investendo su Esposito, visto come attaccante con maggiore senso del gol.

La Nazione / Fiorentina, priorità Seba Esposito: cessione e assalto, quanto incasserà l’Inter- immagine 3

Restano da fissare gli ultimi dettagli: l’Inter attende un’offerta ufficiale da parte della Fiorentina, mentre Esposito sembra propenso a cogliere l’opportunità di una sistemazione stabile e di maggior minutaggio. Passo decisivo previsto nei prossimi giorni .