L’Inter ha aperto alla cessione di Sebastiano Esposito, classe 2002, alla Fiorentina per una cifra leggermente inferiore ai 10 milioni di euro, approfittando del fatto che al momento il centravanti è a solo un anno di contratto dalla scadenza.

news
La Nazione / Fiorentina, priorità Seba Esposito: cessione e assalto, quanto incasserà l’Inter
Secondo La Nazione, il club nerazzurro, dal canto suo, non intende alzare troppo il prezzo dell’attaccante, considerando anche l'investimento originario e le possibilità di cederlo senza perderlo a zero.
Esposito arriva da una stagione all’Empoli in prestito durante la quale ha messo a segno 8 gol in Serie A, confermando i suoi progressi e le capacità di finalizzazione.
Sul fronte Fiorentina, è Pradè a spingere per l’acquisto dell’attaccante, individuato come il sostituto ideale per Lucas Beltran. La Nazione sottolinea come Beltran, arrivato a Firenze due stagioni fa per 18–20 milioni, mai abbia convinto del tutto, fermandosi appena alla doppia cifra complessiva in tutte le competizioni .
Da qui emerge l’intenzione dei viola di dar vita a una “staffetta” in avanti, lasciando partire Beltran e investendo su Esposito, visto come attaccante con maggiore senso del gol.
Restano da fissare gli ultimi dettagli: l’Inter attende un’offerta ufficiale da parte della Fiorentina, mentre Esposito sembra propenso a cogliere l’opportunità di una sistemazione stabile e di maggior minutaggio. Passo decisivo previsto nei prossimi giorni .
© RIPRODUZIONE RISERVATA



