01:27 min

news

Avrebbe giocato zoppo, trascina da leader: Lautaro anima Inter, e i numeri sono pure da record

Marco Macca Redattore 
Avrebbe giocato con le stampelle, su una gamba sola pur di esserci, pur di trascinare i compagni nella notte leggendaria di San Siro

Avrebbe giocato con le stampelle, su una gamba sola pur di esserci, pur di trascinare i compagni nella notte leggendaria di San Siro. E non solo c'è stato, ma Lautaro Martinez ha deciso come nelle migliori serate della carriera: gol, rigore procurato e atteggiamento da leader vero. Tuttosport lo esalta oggi in edicola:

"Dentro le iniziative offensive nerazzurre c’è sempre stato e se l’Inter fino al 9’ della ripresa, quando Eric Garcia ha segnato la rete del 2-1, volava, lo deve alla garra del suo capitano. Voleva esserci, avrebbe giocato anche zoppo. Lautaro Martinez potrà non piacere come calciatore ad alcuni puristi del gioco, ma è innegabile come sia un leader nato. E adesso anche goleador in Europa".

"Perché se Lautaro versione bomber aveva un difetto, quello era il basso apporto realizzativo in Champions. In questa edizione della Champions, invece, il numero dieci nerazzurro ha saputo trovare la porta come mai in precedenza, diventando con 9 gol il recordman dell’Inter in una singola edizione della competizione, eguagliando Hernan Crespo nel ’02-03".

(Fonte: Tuttosport)