Il Cagliari, in questo senso, pare l’avversario ideale: Lautaro gli ha già inflitto nove “dispiaceri” e i numeri dicono che solo alla Salernitana ne abbia fatti di più (dieci). L’ultimo, in trasferta lo scorso 28 agosto, blindò il 2-0 con cui l’Inter si prese i tre punti. Stavolta una vittoria aiuterebbe a chiudere il 2024 nel segno del trionfo, sostenendo la rincorsa in campionato e tenendo alta la pressione su Lazio e Napoli.
La cavalcata nerazzurra in questi dodici mesi dell’anno solare è stata già straordinaria, iniziata con la vittoria nella Supercoppa e culminata con la conquista dello scudetto della seconda stella. Lautaro, in più, ha alzato al cielo anche per la sua seconda Copa America, vinta da capocannoniere.
Ora, all’alba di un nuovo anno, all’Inter tutti si aspettano di continuare a lottare su cinque fronti: bissare lo scudetto, provare a sollevare la Champions, difendere la Coppa Italia, confermarsi in Supercoppa e tuffarsi nel nuovo Mondiale per club.
Un programma fittissimo, che richiede la spinta del Toro. Dopo la sfida al Cagliari, dunque, si apre il capitolo 2025, e l’augurio, per tutto l’ambiente nerazzurro, è di cominciare con un Lautaro finalmente sbloccato, pronto a incornare ancora una volta.
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)