- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Vittoria in rimonta per l'Inter contro gli Urawa Red Diamonds. La squadra di Chivu segna i due gol vittoria nel finale e si porta a casa tre punti importanti
"I due argentini. Il capitano e il ragazzino. A regalare la prima vittoria all’Inter di Chivu sono stati Lautaro Martínez e Valentín Carboni, entrambi in gol nel secondo tempo con reti improbabili, per ragioni diverse. Bellissima la prima del Toro, una rovesciata in torsione che il diretto interessato, a caldo, ha commentato così: «Non so come ho fatto quel gol, perché non l’ho ancora rivisto». Astuta e figlia dell’istinto, invece, la seconda, segnata nel secondo minuto di recupero dal ventenne di Buenos Aires, mancino puro che con pragmatismo ha aperto il piattone. Così l’Inter, ora a 4 punti, si prepara ad affrontare il River Plate nell’ultima giornata del girone. E dire che la partita si era messa malissimo, con l’Urawa Red Diamonds – ottavi in classifica nel campionato giapponese – che per 77 minuti hanno sognato l’impresa da cartoon di Holly e Benji, battendo la finalista di Champions League", scrive Repubblica.
"Con i ragazzini sta lavorando Lautaro, che nelle lunghe ore del ritiro cerca di stare il più possibile con loro, li consiglia, li aiuta a tenere alto il morale in un gruppo ancora palesemente scosso dalla «botta bella forte » di Monaco, per usare le parole di Bastoni. E alla fine è stato lui, il capitano, a raddrizzare la partita con una semirovesciata in caduta, gesto tecnico improbabile e difficilissimo. È la sua rete numero 17 nel 2025, fra tutte le competizioni. Al 92’ è arrivato anche il gol di Carboni, altra creatura di Chivu negli anni delle giovanili. Mancino, con un destro guizzante ha restituito il sorriso agli interisti. Non è abbastanza per essere felici, ma quasi", aggiunge Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA