01:48 min

news

Con la Fiorentina ancora Lautaro e Thuram. “Il Toro a caccia di un nuovo record”

Matteo Pifferi Redattore 
Il Corriere dello Sport analizza la partita di Lautaro nel derby e anticipa quello che potrebbe succedere a Firenze giovedì

"Il gol di De Vrij in pieno recupero ha risollevato il morale anche del Toro, impegnato per tutto il derby in una lotta continua sul fronte offensivo. Lautaro Martinez ha provato a lasciare il segno, inseguendo l’obiettivo della doppia cifra nei gol rifilati ai cugini del Milan in tutte le competizioni. Invece è rimasto fermo a nove, anche a causa di quelle reti annullate per un fuorigioco di Barella e per un fallo commesso in precedenza da Dumfries". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport sul derby di Lautaro Martinez.

L'argentino si è visto annullare tre gol (due suoi, uno di Dimarco ma su assist di Lautaro) per fuorigioco ma il gol del pareggio di De Vrij gli ha risollevato il morale al termine di una gara giocata con intensità nonostante qualche chance mancata. "Probabilmente sognava l'ennesimo gol da rifilare ai cugini, ma la zampata in extremis di De Vrij alla fine ha addolcito anche la sua serata", il commento del quotidiano che poi aggiunge:

"Con gli infortuni che di recente hanno colpito sia Taremi sia Correa e con Arnautovic ancora troppo poco incisivo, c’è da pensare che altrettanti straordinari toccheranno ancora sia a Lautaro sia a Thuram. Giovedì sera ci sarà il match da recuperare a Firenze e l’argentino con nove gol all’attivo nell’attuale Serie A si trova a un solo centro di distanza dalla doppia cifra che vorrebbe dire diventare il sesto giocatore nerazzurro in grado di raggiungere questo traguardo in almeno sei stagioni diverse in campionato dopo Meazza, Lorenzi, Altobelli, Boninsegna e Vieri. La rabbia accumulata ieri per non aver trovato il gol, da oggi si trasformerà in voglia di provare a fare ancora meglio. E sotto questo punto di vista il calendario offrirà occasioni in sequenza in questo mese di febbraio", chiosa il CorSport.